Il forum dolcidee

Torna al Forum
arixb99

FESTA ALLA HARRY POTTER

Creata da arixb99 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
1145
11 anni
Ciao! Il 30 luglio organizzo una festa per il mio compleanno a tema Harry Potter. L'età media degli invitati è 11-12-13 ANNI. Non ho idea di cosa mettere nel buffet. Mi aiuti? Grazie. P.S. Tieni conto del tema della festa! aRiAnNa (Arix)

Risposte (11)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
io posso consigliarti le mie dita di strega e, con lo stesso impasto, potresti creare le bacchette magiche. che ne dici? evelin
pandispagna73
pandispagna73 il
Qualche giorno fa ho visto una ricetta che si chiamava "cioccorane" come quelle che si vedono appunto nel film di Harry Potter (anche se non altrettanto saltellanti!). In tv ho visto anche una bellissima torta con il cappello magico di Hogwarts e il libro del principe mezzosangue. Se vuoi ti posso dare il link di una torta bellissima intitolata "hogwarts" con tanto di passo passo. Per il resto è difficile darti ricette di muffins appesi a mezz'aria o di rinfreschi che appaiono dal nulla...
pandispagna73
pandispagna73 il
che gaffe! La ricetta delle cioccorane l'hai postata tu!!!!
arixb99
arixb99 il
Grazie Evelin, di niente, Pandispagna. Grazie anche a te. La torta che mi proponi è forse un po' complicata, da come la descrivi, ma mi faresti comunque un favore dandomi la ricetta. Evelin, è un'idea fantastica!!!!! Dove posso trovare la ricetta? Grazie!!!! Arianna
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
eccoti la ricetta, che comunque trovi nella mia raccolta "biscottando". fammi sapere. evelin 280 g di farina bianca 00 100 g di burro 1 bustina/e di vanillina 1 cucchiaino/i di lievito 100 g di zucchero 1 uova Preparazione Mettere dentro al mixer la farina, lo zucchero, il burro a tocchetti, la vanillina, il lievito e il sale e frullare bene. Aggiungere un uovo e frullare nuovamente fino a creare un impasto sbricioloso. Terminare la lavorazione dell'impasto a mano fuori dal mixer finchè non è ben compatto. Staccare qualche pallina di impasto e lavorarla a bastoncino creando il "dito della strega". Fissare una mezza mandorla nell'estremità dell'impasto per creare la finta unghia. Cuocere in forno a 180° per una decina di minuti. Una volta cotte e raffreddate si può mettere lo smalto sulle unghie o creare il sangue con il colorante alimentare. Impressionanti!!! adatti sia a carnevale che ad halloween
gaietta_2010
gaietta_2010 il
Ciao arixb99, complimenti per l'idea della festa a tema Harry Potter: sarà sicuramente divertente :) Per quanto riguarda i dolci, tutti i consigli delle altre amiche di Dolcidee.it sono validissimi: le dita di strega suggerite da Evelin sono biscotti di grande effetto oltre che buonissimi! Potresti aggiungere ai biscotti anche le scopette dolci, come quelle usate nel film per giocare a Quidditch (la ricetta la trovi qui: http://www.dolcidee.it/ricette/scheda/scopette-dolci/) e fare una bella torta a forma di libro magico, dove scrivere col cioccolato una formula magica o una frase del film. Trovi la ricetta qui: http://www.dolcidee.it/ricette/scheda/torta-a-libro/ Spero di esserti stata utile: fammi sapere come andrà la festa!
pandispagna73
pandispagna73 il
Il link con il passo passo della torta Hogwarts lo trovi di seguito: http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=91813&s=e0bd4a555241238bab1a80e0a1d15933 Se conosci l'intera saga forse ti ricorderai dei cioccolatini stregati che erano stati regalati a Harry e che poi ha mangiato Ron innamorandosi della ragazza che li aveva inviati. Potresti fare da te dei cioccolatini ripieni e metterci vicino un biglietto come nel film per richiamare appunto quell'episodio. Mi sono venute in mente anche le gelatine tutti i gusti più uno, eviterei quelle al cerume perchè non sono piaciute neanche a Silente e per questo ha smesso di mangiarle. Sono di facile realizzazione perchè sono delle semplici gelèe che puoi fare nei gusti che più preferisci. Puoi anche creare una bevanda analcolica e metterci sopra una targhetta con la scritta BURROBIRRA, che nel film bevono spesso Harry e i suoi amici. Se mi viene in mente altro intervengo ancora.
danielasippi
danielasippi il
ciao, complimenti per l'idea della festa a tema! mi piace molto. Io posso suggerirti dei biscotti di frolla a forma di cappello, poi puoi decorarli con del cioccolato. Inoltre ho trovato una bellissima torta ti scrivo il link: http://www.cucinainsimpatia.net Altra idea perchè non fare una torta di zucca? Nel profilo di giulia.mazza ne trovi una, mentre nel mio profilo trovi dei panini di zucca che poi puoi farcire come vuoi. Buona festa. Daniela
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
e allora anche un belsucco di fragole (nella mia raccolta "conserviamo") sul quale scrivere pozione polisucco!!! come vedi mille idee + 1 sono arrivate. ora devi solo sbizzarrirti... e pasticciare un pochino!!! facci sapere cosa farai e come sarà andata dopo la festa. ciao ciao evelin
pandispagna73
pandispagna73 il
Altra idea! Poi stai tranquilla che non intervengo più. Potresti sostituire la targhetta dell'aranciata o comunque della bevanda che offrirai da bere ai tuoi invitati con una nuova targhetta con su scritto "POZIONE POLISUCCO". Poi puoi preparare dei muffins salati o dei panini (qui sul sito ci sono decine di ricette davvero ottime) che potresti chiamare "cibo per BABBANI", ancora potresti suddividere la tavolata in 4 parti dando ad ogni parte della tavolata il nome delle squadre di HOGWARTS, ovvero GRIFONDORO, CORVONERO, SERPEVERDE e TASSOROSSO.
arixb99
arixb99 il
Grazie!!!!! Vedo che tutti siete appassionati come me di Harry Potter!!!! Grazie mille...... Arix