Il forum dolcidee

Torna al Forum
paolina

DOLCE PER FESTA DI SAN LORENZO

Creata da paolina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
326
11 anni
Salve a tutti, vivo in Egitto e da qualche tempo sto' facendo la ''pasticcera'' per unristorante italiano del luogo. Per lo piu' mi richiedono cose tradizionali, tipo cheese cake, tiramisu', bigne' crema e cioccolato.....in occasione della notte di San Lorenzo, il 10 agosto, il ristorante sta' organizzando una festa e mi ha chiesto di preparare dei dolci. Potreste darmi delle idee per ricette buone...facili e ''sorprendenti!!!!...calcolate che non sono una professionista, ma mi applico e riesco abbastanza bene Grazie a tutti in anticipo

Risposte (8)

francescaserra
francescaserra il
Ciao Paolina, prova a dare un'occhiata nel mio profilo, potresti trovare qualcosa. A presto. Ciao.
isamaxcris
isamaxcris il
CIAO PAOLINA PERCHE NN FAI IL MIO TIRAMISU' AL MELONE FACILE E FRESCO
danielasippi
danielasippi il
Ciao Paolina, se vuoi dare una sbirciatina nel mio profilo nella Raccolta "PASTAFROLLA E.." puoi trovare la crostata con crema e cocco che mi sembra adatta al luogo in cui ti trovi oppure le crepes con i frutti di bosco (puoi utilizzare altra frutta). Buon lavoro. Daniela
cucciolona
cucciolona il
Prova a fare la torta della nonna e' buonissima e ne esistono di diversi tipi: ossia con impasto soffice o con frolla o misto. E poi c' e' la torta del nonno che e' la variante al cioccolato! Ciao e buon lavoro!
metservizi
metservizi il
Ciao Paolina, perche non provi ad andare sul mio profilo, nelle raccolte "Torte" e "Dolcetti"? C'è una miriade di idee, semplici ed elaborate, adatgte per ogni festa o ricorrenza!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
io ho molte ricette belle oltre che buone, sia nella raccolta "biscottando" che in "torte & c.". ma quelle che mi piacciono di più e che colpiscono esteticamente sono le petite madeleinettes. digitale in dolci ricette e cerca e le vedrai. dimmi che ne pensi. ciao ciao. evelin
felix1960
felix1960 il
Ciao guarda nelle mie raccolte, non si sa mai.... Licia
giocice
giocice il
Posso venire a darti una mano? Siamo venuti in Egitto in viaggio di nozze, 14 anni fa, e ci è rimasto nel cuore...Bea