Il forum dolcidee

Torna al Forum
guest25984

Aiuto!!!

Creata da guest25984 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
369
11 anni
aiuto...ho un ...emh..bambina...ragazza..insomma che compie 11 anni , e non sa nemmeno lei che torta vuol farsi fare . é indecisa tra una torta a paesaggio (con decori di zucchero ) o con la solita ostia e candeline ). poi non sa neanche che tema scegliere ..xkè mi dice :- Mamma ma, se io faccio l'ostia di gongolo (il mio nano preferito) poi mi prenderanno in giro diranno , sei una piccola bambina ,se faccio una a paesaggio non credo sia adatta...- io nn so che fare vi prego rispondete in tanti... (x avere più scelta ) e poi se x favore sotto le ricette mettete una foto...grazzie 100000000000000 in anticipo!

Risposte (7)

guest25984
guest25984 il
x precisare le piacciono moltissimo i cani e gatti (non la carica dei 101)
sn-111961
sn-111961 il
Ciao e auguri per la tua "piccola donna "per avere qualche idea...puoi guardare nelle raccolte delle torte,ce ne sono per tutti i gusti......vedi anche nelle mie .....andando nel profilo,e quindi nelle raccolte.....poi facci sapere cosa hai scelto....! kisskiss Tonia.
antolula
antolula il
Ma non è vero che se fa l'osti di gongolo sembrerà una bambina adesso i nani sono di gran moda anche sulle magliette ei pantaloni, xkè non una torta di compleano. Convincila sarà felice due volte, in alternativa una torta con la sua foto :)
francescaserra
francescaserra il
Ciao, perchè non fai una torta con le rose in pasta di zucchero? Io qualche volta l'ho preparata usando questa ricetta. Ingredienti: Acqua 30 gr Colla di pesce 5 gr Coloranti alimentari in gel o in pasta q.b. Miele o glucosio 50 gr Zucchero a velo 500 gr Preparazione: Iniziate mettendo la colla di pesce in ammollo in acqua molto fredda per farla ammorbidire. Scaldate il glucosio in un pentolino a fondo spesso insieme all'acqua, senza però portarlo a bollore. Strizzate quindi la colla di pesce e aggiungetela allo sciroppo con il glucosio. Setacciate lo zucchero a velo in una ciotola e aggiungetevi il glucosio, impastate quindi fino ad assorbire completamente lo zucchero a velo. Trasferite il composto su di una spianatoia spolverizzata con zucchero a velo e continuate a lavorare il composto fino a che sarà liscio ed omogeneo e non si appiccicherà più alle mani. Se desiderate ottenere una pasta di zucchero colorata, dividetela in panetti e aggiungete il colorante desiderato (meglio se in gel o in pasta). Continuate a lavorare energicamente il panetto fino a che il colorante si sarà assorbito e il colore sarà uniforme e se desiderate un colore più intenso non dovete fare altro che aggiungere altro colorante poco alla volta. Infine avvolgete la pasta di zucchero con della pellicola trasparente e conservatela in un luogo fresco e asciutto fino al momento di utilizzarla. Se entri nel mio profilo vedrai il pan di spagna che utilizzo io con la pdz, lo trovi sotto la voca di "Pan di spagna morbidissimo". Fammi sapere se hai bisogno di altre delucidazioni. Ciao. :-)
paolac123
paolac123 il
se vuole una torta originale da stupire le amichette... non è bellissima fuori, (ma puoi con la fantasia inventarti qualcosa)... ma originalissima e strabuona: La torta ai gianduiotti. Tagli le fette e ci trovi i ginaduiotti interi dentro!! Provare per credere. Se ti interessa è nel mio profilo! Ciao e tanti auguri!
sn-111961
sn-111961 il
" allora se ama i gatti , potresti decorare la torta con un bel faccino di gatto, per aiutarti puoi farcirla con panna e per decorare gli occhi usa due biscotti tondi con sopra due smarties verdi, per le orecchie e il musetto puoi divertirti a ritagliare qualche caramella di marshmellow......se vuoi altro aiuto chiedi pure....!kiss Tonia
chiccolino
chiccolino il
Ciao. Scusa il ritardo ma ho visto il tuo post solo ora e se non è troppo tardi,dai un'occhiata nelle mie raccolte "dolci decorati" sono due e portesti trovare l'idea giusta! Per mia figlia, che giusto un mese fa ha compiuto 11 anni,ho fatto la "torta sistema solare". Portebbe essere un'idea!!! Oppure un bel gattino,come ti consiglia Tonia... Belinda