Il forum dolcidee

Torna al Forum
catena

AIUTO...

Creata da catena il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
303
11 anni
Qualcuno mi sa consigliare una buona e sfiziosa ricetta x un dolce da mangiare con gli amici a cena... Vorrei qualcosa di diverso... grazie

Risposte (9)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara. eccoti due ricette che hanno sempre riscosso grande successo. provale e vedrai che buone!!! sono nelle mie raccolte dessert al cucchiaio di evelin e dessert tutta frutta di evelin. poi fammi sapere. buona giornata. evelin ANANAS PIASTRATO Fette di ananas, cannella q.b., 1 cucchiaino di miele per ogni fetta, 1 cucchiani do zucchero di canna per ogni fetta, foglioline di menta per guarnire. Tagliare l'ananas a fette spesse circa 2 cm., pulirle da ogni parte scura e dal torsolo. Intanto mettere la piastra sul fuoco e, una volta ben calda, adagiarvi le fette, rigirandole almeno un paio di volte, lasciandovele finchè compaiono le classiche striature della piastra. Una volta abbrustolite, metterle sul piatto da portata o su quello monodose, distribuire su ognuna lo zucchero di canna, quello di miele e un velo di cannella in polvere. Servire ben caldo. COPPA GRECA x 4/6 persone (buonissimissima) ½ limone, ml. 500 di yogurt greco, ¾ di tubo latte condensato, miele q.b., noci sgusciate q.b. (almeno 2 a coppa), 8 biscotti secchi. Grattugiare la buccia di ½ limone e spremerne il succo che unirete in una terrina. Schiacciatevi metà tubetto di latte condensato (potete rendere più dolce aumentandone la quantità fino al tubo intero) poi montare col frustino elettrico. Pian piano per non smontarlo, unire lo yogurt greco e i biscotti sbriciolati grossolanamente. Dividere la crema in 4/6 coppe, decorare la superficie con la granella delle noci e del miele (facoltativo). Tenere presente che il latte condensato è molto dolce quindi il miele può essere evitato (io preferisco non metterlo). Lasciare in frigorifero per almeno 2-3 ore prima di servire.
danielasippi
danielasippi il
Ciao, dipende quanto tempo hai per preparare un dolce! E anche che cena deve concludere! Se hai voglia di farti un giro nelle mie raccolte ne ho 2 con la pastafrolla, ho dei dolcetti monoporzione in Uno tira l'altro, oppure puoi fare dei biscotti da servire con una crema pasticcera bianca o al cioccolato! Oppure uno strudel! Ciao. Daniela :)
fren65
fren65 il
ciao potresti fare dei piccoli budini. io faccio così dei biscotti di savoiardo bagnati con liquore (a seconda se ci sono bambini o no) si mettono in dei bicchierini monoporzioni e si unisce il budino o al cioccolato o alla vaniglia, si guarnisce con panna montata e delle mandorle o nocciole. Sucesso garantito facile da fare.
linage
linage il
potresti fare una caprese al limoncello o un ciambellone alla crema di latte, le trovi tra le dolci ricette. Sono dolci già provati e riprovati e hanno sempre successo. Fammi sapere. Ciao
angela.m.p
angela.m.p il
Non so' quanto tempo hai ma se vai tra le mie ricette puoi trovare " IL TIRAMISU PROFITEROLES ".Tutti quelli che lo hanno assaggiato sono rimasti allibbiti dal sapore perche' ha la forma del profiteroles ma ha il sapore del tiramisu'.Se ti va' guarda la ricetta e se vai c'e' anche la foto.Ciao.
giovanna.botta
giovanna.botta il
ciao, dai un occhiata alle mie ricette magari ce n'è qualcuna che può piacere, e poi dipende un pò dal tempo che hai a disposizione e un pò dai gusti!!!io di solito faccio la mousse al cioccolato!!!!! ciao
bellantuono
bellantuono il
ciao ti do una ricetta molto gustosa:la mousse al cioccolato. 2 albumi,5 tuorli,300g panna,250g cioccolato fondente,100g zucchero,biscotti.ti dico il procedimento: taglia il cioccolato fondente a pezzetti e scioglilo a bagnomaria.monta i tuorli con metà dello zucchero poi aggiungi il cioccolato fondente e intiepidisci.sbatti gli albumi con lo zucchero rimasto fino a ottenere una spuma.versali nel cioccolato e nei tuorli,amalgama e aggiungi la panna,poi riempi gli stampini e conservali in frigo per 3 ore.puoi guarnire la mousse con scaglie di cioccolato o biscotti.
catena
catena il
GRAZIE MILLE A TUTTE!!!
catena
catena il
GRAZIE MILLE A TUTTE!!!