Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricette

Pranzo di Natale

Creata da ricette il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
293
11 anni
Buongiorno...come state? Si forse e' un po' presto per pensare al pranzo di Natale ma io parto con molto anticipo. Quest'anno non so proprio cosa preparare, mi potreste dare delle idee? anche perche' ci sara' mia cognata che non puo' mangiare cose a base di latte, mia suocera dice che mangia poco.... Cosa dite un brodino puo' andare bene? :) Tenete conto anche del poco tempo che ho a disposizione e il giorno 24 dicembre saro' tutto il giorno al lavoro,quindi mi piacerebbe preparare qualcosa magari in anticipo, magari se si potesse congelarlo e tirarlo giusto fuori la vigilia o la mattina del 25 e riscaldarlo, il 25 normalmente vado a Messa. Chiedo troppo? Buona giornata ragazze! Anche se mi faccio sentire molto poco, vi penso sempre e vi voglio un mondo di bene!!!

Risposte (7)

danielasippi
danielasippi il
Ciao, lo scorso anno in previsione delle feste di Natale, alcune di noi hanno pubblicato delle raccolte con delle ricette natalizie. Sono inserite sia ricette dolci che salate. Se vuoi andare nel mio profilo, ne ho una anch'io. Il brodo lo puoi surgelare e sgelare la sera prima, così come la pasta ripiena che vuoi cuocerci dentro. Ma puoi iniziare a prepararti anche pasta al forno ecc e infilare tutto nel surgelatore con calma. Buoni preparativi! Daniela :)
felix1960
felix1960 il
Io mi farei invitare!!!! Scherzo,fammi pensare!!!!
singh
singh il
ciao potresti man man cuocere e surgelare verdure,o del pesce lo pulisci lo congeli ecc cosi un giorno prima scongeli il tutto e via col cucinare friggere ecc ciao
ricette
ricette il
Non sarebbe una brutta idea farsi invirare Licia! Daniela io scherzavo per il brodino, era un modo per dire che visto i problemi di mia cognata e mia suocera, quasi quasi lo preparo, ma il brodino lo preparero' o per la cena o per il 26, per depurarci dal dopo mangiata!
chiccolino
chiccolino il
Ciao ragazze! A casa mia è tradizione fare i tortellini in brodo,il giorno di Natale...seguito da lasagna (che noi chiamiamo pasticcio),arista di maiale al latte,faraona ripiena e verdure varie! E poi dolci a non finire!!!! Il 26 si fa il lasso rifatto...sempre una tradizione di casa mia,ovviamente! Belinda
ricette
ricette il
Ciao Belinda, anche io avevo pensato alla lasagna che annche qui a Savona si chiama anche pasticcio...ma c'e' il problema di mia cognata che non puo' mangiare cose con il latte e li c'e' la besciamella.... Volevo aprire le raccolte di Daniela e di altre riguardo alle paste ripiene ma non riesco ad aprirle...
chiccolino
chiccolino il
Penso che esista anche una versione senza latte e derivati...se la trovo te la passo! Prova a crecare la raccolta da "dolci ricette" e se preoprio non riesci ad aprirla prova domani. Baciotti. Belinda