Il forum dolcidee

Torna al Forum
bobiacoraggiosa

Natale

Creata da bobiacoraggiosa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
260
11 anni
buongiorno ragazze. sono affaccendata a preparare vari tipi di biscotti per vedere quali regalare ai miei ospiti a Natale... ho la casa che profuma di festa in un modo incredibile. col freddo che fa fuori, l'aria di neve che c'è nell'aria e il profumo di casa, se non sto attenta, corro in cantina a prendere l'albero e lo addobbo oggi stesso!!! io amo da impazzire il Natale, e voi? buona giornata. evelin

Risposte (11)

isamaxcris
isamaxcris il
ciao SuperEvelin saro' la prima ma io ho gia fatto un albero noi ne facciamo due uno tutto bianco piccolo con le palline rosse e dorate e l altro grande 1.80 tutto azzurro e' argento ( chissa' perche' questi colori) adoriamo il NATALE BACI ISA
sery88
sery88 il
Ciao Evelin, anche a me piace moltissimo il Natale e tutto il periodo delle feste natalizie; e penso che questa settimana con mia madre, inizieremo ad uscire dal garage i vari addobbi. L'anno scorso abbiamo realizzato un presepe bellissimo e molto grande, creando le grotte e le montagne con corteccie di alberi e piccoli tronchi (che mio zio usa per il camino)... davvero suggestivo! Peccato che qui a Marsala, però manca la neve a rendere tutto ancor più magico... Buona giornata e buona continuazione... Sery :D
coccianna
coccianna il
Ciao Evelin anche io adoro il Natale ma ancora sinceramente mi sembra un pò presto per tirare fuori gli addobbi sarà per lo scirocco che tira da noi????? non sembra ancora aria Natalizia aspetterò i primi di dicembre, intanto sto mettendo da parte le pigne che cadono giù da un albero di pino in giardino per fare una bella composizione!!!!ciao ciao
cinzialanni
cinzialanni il
Brava Evelin, lo sai che ti copierò l'idea, dunque :) posta le tue favolose ricette... Anch'io adoro il Natale. Baci Cinzia
stellasole
stellasole il
ciao a tutte!! mia madre l'albero lo ha sempre l'8 dicembre e quindi mi tocca aspettare un pò. anche io regalerò alle mia amiche dei biscotti di pasta frolla e poi li rivesto con la PdZ =)buona giornata
ari65
ari65 il
Beata te! Quanto vorrei dedicarmi con calma a queste cose! Forse, un giorno...... Intanto chiudo gli occhi e respiro il profumo dei tuoi biscotti Ari
chiccolino
chiccolino il
Anch'io adoro il Natale (essendo dicembrina,non poteva essere altrimenti!)...tutto ha un profumo particolare...un po' magico! Quest'anno preparerò dei bei cestini, da regalare ad amici e parenti, pieni di biscottini natalizi di tanti tipi (poi inserirò anche qualche ricettina paricolare) e una bottiglietta di mirto fatto in casa! E magari anche qualche vasetto di miele particolare che compro da un apicoltore qui vicino...hai mai assagggiato il miele al peperoncino?...Che bontà! Belinda
latte
latte il
carissima anche io amo molto il natele e pasqua e ferragosto e e tutti i 365 giorni dell anno, che profumo fanno i tuoi biscotti, umm arriva fino qua, bacioni e grazie a tutte per tutto, w la vita sempre e comunque
cucciolona
cucciolona il
Adoro il natale!!! Perché e' il momento in cui in cucina preparo tutti i piatti natalizi tipici della Calabria, facendomi sentire a " casa" . Ma non solo, preparo anche i piatti tipici del posto nel quale vivo da tempo. Insomma, e' un momento in cui il nord si riunisce a tavola con il sud. Un connubio di sapori spettacolari, come lo e' la cucina italiana e mediterranea in genere! : )
danielasippi
danielasippi il
Che bello Evelin! Già i biscotti...In questa settimana inizierò a mettere gli addobbi in casa: candele, vetrofanie, centri e tovaglie natalizie. L'albero lo facciamo per l'8 dicembre, mentre il presepio dopo S. Lucia che da noi, come a da te, porta i doni ai bambini. Da fine mese inizio la carrellata di dolci natalizi (molti già postati lo scorso anno). Buon lavoro. Daniela :)
manu42
manu42 il
Ciao Evelin.... come ti ho gia detto sono 2 giorni che cuocio biscotti di tanti tipi..per il momento sono arrivata a quota 10 tipi.... ma li usero' in settimana per ricorrenze varie...per quanto riguarda gli addobbi per il natale... penso iniziero' la prima sett. di dicembre e come sempre finiro' di addobbare per l epifania...perche' ogni giorno aggiungo qualche cosa... comunque sempre il calendario dell avvento sara' appeso alla porta di casa mia e naturalmente in quella di mia figlia a Milano..da quando e' nata e' una ricorrenza che non manca mai...anche se il primo anno che e' andata a Milano..l ho spedito per corriere...e siccome conteneva ogni ben di Dio.... hanno aperto il pacco e l hanno rubato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! corro perche' a casa mi aspetta un altra versione di baci di dama da infornare... intanto stiamo mangiano qualche Krumiro che ho portato in ufficio...qualche e' riduttivo !!!! buon lavoro e buona serata a tutti...ciao..ciao Manuela