Il forum dolcidee

Torna al Forum
gemi-32.dep

Santa Cecilia

Creata da gemi-32.dep il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
294
11 anni
Buon pomeriggio carissime dolcine, oggi ha inizio il periodo natalizio, con la festività di Santa Cecilia. Regolarmente come in questo giorno nel mio paesino, si da il via alle festività con la preparazione delle pettole, piccole frittelle di pasta di pane, gustosissime da sole , come anche accompagnate da roba dolce tipo nutella e zucchero. Il tempo non è dei migliori piove da questa mattina quindi non so esattamente se nella nostra pi ccola piazza si darà il via alla pettolata. Questa mattina noi mamme abbiamo preparato le pettole e le abbiamo portate a scuola ,e festeggiato con i bimbi, i quali sono stati molto contenti sembrava che non avessero mai mangiato niente di simile e di tanto buono. Volevo condividere con voi questa gioia che sento dentro, e colgo l'occasione per augurarvi buon inizio festività, vostra Germana

Risposte (10)

danielasippi
danielasippi il
Grazie degli auguri! E' bello sapere le tradizioni che ci sono in ogni nostra città o paese. Daniela :)
manu42
manu42 il
Grazie e tanti auguri a te e alla tua famiglia...e' bello continuare con le tradizioni che si rimandano di generazione in generazione...anche da noi e' cosi...mi hai fatto ricordare quando mia figlia era piccola...anzi dall asilo fino alle superiore a me faceva sempre piacere organizzare e preparare festicciole per le varie ricorrenze...grazie per questi ricordi.... buona serata..ciao ciao Manuela
pandispagna73
pandispagna73 il
E già Germana... la nostra tradizione oggi prevede proprio la pettolata e l'inizio degli addobbi natalizi in casa. Hai cominciato a fare l'albero?
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Grazie Germana, anche da parte mia un augurio affinchè le festività possano portare tanta gioia nel cuore di ciascuno di noi.
chiccolino
chiccolino il
Grazie Gremana! Buon inizio di festività (si dice così?) anche a te e alla tua family! E' bellissimo conoscere le tradizioni dei vari paesi della nostra bella Italia! Peccato che io sono un ibrido trapiantato e che quindi non ho acquisito nessuna usanza in particolare....però quasi quasi me ne creo di mie!!! Belinda
danielasippi
danielasippi il
Brava Belinda! Creati delle tue tradizioni che poi trasmetterai ai tuoi figli! Le tradizioni servono anche per i ricordi dell'infanzia! Ciao. Daniela :)
isamaxcris
isamaxcris il
Grazie Germana, speriamo di passare le feste tranquilli e sereni baci ISA
popa85
popa85 il
Grazie Germana Auguri a te alla tua Famiglia. La cosa più importante è trascorrere le feste sereni e in salute. La ricetta delle pettole ci sta nella tua raccolta? (sono curiosa di che paesino parliamo?) Ciao baci Angela
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
auguri a voi e auguri anche a tutte le cecilia del forum!!! evelin
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Grazie ragazze, la ricetta delle pettole la posterò a breve, e l'albero ancora non l'ho fatto, farò passare qualche giorno ancora.