Il forum dolcidee

Torna al Forum
cinzialanni

Saluti e nuove ricette

Creata da cinzialanni il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
280
11 anni
Buonasera dolcine, spero che stiate tutte bene e che l'avvicinarsi delle feste vi dia un nuovo sprint. In questi giorni di fugaci visite al sito, mi siete davvero mancate. Stasera ho postate qualche nuova ricetta, fatte per lo più con gli avanzi. La ciambella al salmone, nasce dal salmone, quello della lisca, che per non buttare ho trasformate in un gustosissimo rustico da poter essere utilizzato come antipasto; il cannolo di cioccolato nasce dall'unione di tutti i piccoli avanzi che si hanno in dispensa; la ciambella al marzapane è stata un ottimo esperimento, avevo del marzapane che si era indurito e per non buttarlo l'ho sciolto ed utilizzato, risultato? dolce finito in pochissimi minuti. La treccia al salmone, invece è un piatto che faccio spesso ai miei ospiti, e piace davvero tanto, l'ho pubblicata perchè molto veloce da fare e per le feste è indicatissima. Vi auguro una buona serata, un forte abbraccio ed un bacio, Cinzia

Risposte (9)

pasticcina81
pasticcina81 il
ciao cinzia, grazie per queste invitanti ricette..adoro il salmone!! buona serata
popa85
popa85 il
Ciao Cinzia ho letto la ricetta della ciambella al salmone, si può fare anche con il salmone affumicato? Salvata e votata 5M ciao Angela
fren65
fren65 il
ciao Cinzia quale cosa meglio degli avanzi alcune volte vengono meglio del piatto originale. Brava
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Angela, a dire il vero non lo so,tentar non nuoce! Sicuramente, con il salmone affumicato, ci metterai meno tempo, perchè non ci sono le lische e poi non devi lessarlo... credo che venga buono, e a dire il vero proverò a farlo,però non metterò il succo di limone...Considera che questa ricetta l'ho fatta così, senza averla mai fatta o assaggiata, come tutto o quasi, ciò che faccio io, dunque sono esperimenti,secondo me riusciti, ma che devono essere continuamente migliorati. Grazie a tutte e baci
simonaannamanno
simonaannamanno il
ciao cinzia, io la penso proprio come fren65, sinceramente non per esperienza personale, ma guardando mia nonna (che manicaretti..molto saporiti) baci simona
nancy91
nancy91 il
complimenti per le ricette..soprattutto quella del marzapane!!!XD
cinzialanni
cinzialanni il
Francesca,Simona avete pienamente ragione a volte gli avanzi sono ancora più buoni. Nancy hai ragione la ciambella al marzapane è veramente molto buona, per farla puoi utilizzare una ricetta di ciambella qualsiesi, l'importante è aggiungere il marzapane... A dire il vero,pensavo di aver inventato qualcosa di nuovo, invece ho visto che sul sito della paneangeli c'è un dolce con marzapane ed ananas, anche quello mi sembra molto buono. Baci
titzi632
titzi632 il
comlimenti per le ricette sicuramente provero a farnequalcuna e ti faò sapere kiss kiss titzi 632
danielasippi
danielasippi il
Ciao Cinzia, molto spesso anch'io svuoto il frigo. Ho delle ricette in Torte salate o in quella delle focacce con avanzi di verdure. Ormai si entra nell'atmosfera natalizia, molte ricette le ho già inserite lo scorso anno che rifarò come ogni anno, ma spero di provarne anche delle nuove per poterle condividere con voi! Buona notte. Daniela :)