Il forum dolcidee

Torna al Forum
rominagriff

torta per cena della Vigilia di Natale

Creata da rominagriff il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
368
11 anni
Ciao a tutti! Questa è la prima volta che scrivo nel forum e mi sento un pò imbranata... sono stata invitata a cena alla vigilia di Natale da una cara amica e mi hanno chiesto di portare una torta cosa mi consigliate? vorrei fare bella figura anche se non ho molto tempo con i miei 2 tesori di 4 anni e di 15 mesi. Grazie A presto Romy

Risposte (8)

catena
catena il
Ciao romy... molte di noi hanno caricato ricette natalizie o delle raccolte... prova a dare un occhiata in giro... x esempio nella mia raccolta A NATALE PUOI ho postato una torta al torrone, dei budini di panettone ed un semifreddo al torrone... ciao Antonella
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao romy e benvenuta nella comunity più dolce del web... e più comprensiva, dal momento che tutte, le prime volte, ci siamo sentite imbranate. ma poi ci si prende la mano e non si smette più!!! per la torta, dovrei sapere se intendi farla decorata con pdz, alla frutta o cosa. io ne faccio una al melograno che è fantastica (il melograno poi è benaugurante, cosa fantastica a Natale, dicono porti denaro). dimmi qualcosa di più poi potrò darti consigli più precisi. intanto vado a vedere tra le mie ricette poi ti faccio sapere. buona serata. evelin
chiccolino
chiccolino il
Ciao Romy,benvenuta!!! Girando per il sito troverai tantissime belle idee...Per esempio mi piace tanto il dolce d'autunno di Manu59 perchè è diverso (anche se non proprio semplice)...ma per una cosa più semplice guarda nelle raccolte natalizie delle docine...sono piene di delizie! Anch'io ne ho una dove presento la torta albero di Natale. Belinda
coccianna
coccianna il
Ciao Romy, benvenuta! sicuramente troverai qualcosa tra tutte le bellissime ricette che abbiamo inserito!!!!! a presto!
simonaannamanno
simonaannamanno il
Ciao Romy, anch'io ti do il mio benvenuto.Io è da un pò che scrivo è ancora mi sento un pò imbranata.Ma qui troverai tante persone simpatiche e soprattutto pazienti(come lo sono con me) che se chiederai qualche consiglio te lo daranno.... In questo sito ci sono tantissime ricette che sicuramente troverai quella giusta che fa per te...baci simona
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao, un dolce classico in questa occasioni è il Tronchetto di Natale, vai nella sezione Ricette e scrivi nel campo di ricerca le parole Tronchetto di Natale, troverai varie versioni, anch'io ne ho una.
danielasippi
danielasippi il
Ciao, non preoccuparti con la pratica diventa tutto semplice :D Vai nei nostri profili (devi cliccare sui nostri nickname) e molte di noi hanno delle Raccolte di Natale. Io ho il Tronchetto, il dolce con il torrone, la stella cometa.....come vedi di idee ce ne sono tante! Buona ricerca! Daniela :)
rominagriff
rominagriff il
ciao Ragazze siete Mitiche!!! per la torta ecco qualche altra piccola necessità: la mia amica adora le spezie perchè non c'è Natale senza spezie e ci sono 7 bimbi che ADORANO il cioccolato e un nonno delicato.... esiste una torta per mettere tutti d'accordo? Kissottoni Romy PS: la sottoscritta non sa adoperare la pasta di zucchero e non sa fare il caramello