Il forum dolcidee

Torna al Forum
bobiacoraggiosa

panettone

Creata da bobiacoraggiosa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
259
11 anni
buona sera dolcezze. finalmente i miei ospiti sono usciti, anche se ho appena ricevuto una chiamata che mi avvisava che ne stanno arrivando altri. intanto vi dico com'è andata col panettone. il sapore è molto buono, la consistenza un pò asciutta. sarà perchè non ho messo i canditi previsti, sarà perchè non ho aspettato i due giorni dopo la cottura (lasciandolo avvolto in cellophane), ma è proprio un pò asciutto: forse ci vuole un pò meno farina. insomma: domani o al max martedì provo a rifarlo e, nel frattempo, ho il resto del panettone avvolto in cellophane e vediamo domani se è migliorato... poi posto la ricetta. buona serata. evelin

Risposte (7)

isamaxcris
isamaxcris il
buonasera a te SuperEvelin, la tua giornata nn e' finita :) anche la mia e' stata frenetica albero due dolci e lo zabaione basta,:) stasera affettati e formaggio nn voglio piu' vedere la cucina (per oggi )baci ISA
danielasippi
danielasippi il
Brava Evelin facci sapere come rimane il giorno dopo il panettone. Del resto se non si fanno le prove non si può sapere come viene. Le prove vanno sempre fatte prima, così si possono apportare le modifiche necessarie! Daniela :)
cinzialanni
cinzialanni il
Come sempre sei molto accorta, facci sapere l'evoluzione del panettone. baci cinzia
chiccolino
chiccolino il
Ciao Evelin. Sono molto interessata anch'io al tuo panettone...hai anche la versione solo uvetta? Belinda
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao belinda, questa ricetta si può fare con canditi e uvetta, solo canditi, solo uvetta o niente del tutto. è solo questione di trovare le quantità giuste degli ingredienti. portate pazienza e poi vi farò sapere. buona serata. evelin
chiccolino
chiccolino il
Grazie Evelin..aspetterò buona buona! Baciotti. Belinda
giocice
giocice il
Ciao ragazze, anche io ho fatto diverse prove con varie ricette per fare il panettone in casa....lo scorso anno addirittura con il lievito madre! Nessuna di queste, però, mi ha soddisfatta...magari provo anche quella di Evelin! Io doppia dose di canditi, grazie!! Buona serata a tutte, Bea