Il forum dolcidee

Torna al Forum
bobiacoraggiosa

panettone

Creata da bobiacoraggiosa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
249
11 anni
ragazze, finalmente la ricetta è pronta. ho faticato perchè l'impasto non usciva mai abbastanza corposo. ho dovuto fare almeno 4 impasti, prima di capire dov'era il problema. alla fine, comunque, è fatta. il risultato farebbe invidia anche ai pasticceri. se vi va di dare un'occhiatina, ho appena postato la ricetta. è un procedimento un pò lungo, soprattutto nei tempi morti della lievitazione, ma il risultato ripaga assolutamente di tutto!!! buona notte. evelin

Risposte (4)

coccianna
coccianna il
Buongiorno Evelin, ho appena visto la ricetta, mi verrebbe voglia di provare ma ci vuole tanta pazienza!!!Per prima cosa dovrei comprare uno stampo per panettone.... vediamo se qua lo trovo, grazie Anna
dolcesissi
dolcesissi il
Ciao Evelin, complimenti e grazie per la ricetta! Chissà che buono! Io invece comincio stasera la prova panettone e lo cuocio domani sera (uso una pentola rivestita di carta da forno). Ho fatto un mix di varie ricette che ho trovato in internet, poi vedrò se è il caso di ripetere a Natale. Buona giornata! Elisabetta
betty86
betty86 il
Ciao Evelin ho visto la ricetta e solo a leggerla mi viene voglia di prenderne una fetta...peccato che ci voglia diverso tempo per farla, in questo periodo è propio quello che mi manca, comunque ho salvato la ricetta prima o poi la farò!! Ciao Betty
chiccolino
chiccolino il
Ciao Evelin. Ho letto e salvato la ricetta...chissà che non mi venga l'ispirazione e provi a farla...intanto grazie!!! Belinda