Il forum dolcidee

Torna al Forum
rosecake

primi piatti

Creata da rosecake il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
368
11 anni
ciao a tutte come vanno i preparativi x natale? io in alto mare...con mia madre proviamo a organizzare il pranzo natalizio ma poi cancelliamo tutto e ricominciamo di nuovo! e poi ogni tanto si aggiunge un posto a tavola siamo a quota 18... bene avevo pensato di fare i cannelloni con ricotta, spinaci e...? cosa mi suggerite? intanto grazie a tutte e bacioni! Rosecake

Risposte (11)

stellasole
stellasole il
Anche io sono in alto mareeeee!!! Non ne ho proprio idea....baci stellasole
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
buongiorno rosa, io il menù l'ho già deciso: come ogni anno, se facciamo gli antipasti poi rimane tutto il resto quindi niente antipasti. faremo sia carne che pesce quindi il menù sarà: lasagne alla bolognese lasagne di pesce vilello tonnato orata in crosta arrosto di vitello calamari al cartoccio contorni caldi e freddi formaggi al tagliere gelato ai cachi (il mio) panettone e pandoro (i miei) che te ne pare? saremo in 18 e accontenterò i gusti di tutti, no? e come sempre avanzerà così tanto che faremo anche la cena tutti quanti!!! buona giornata. evelin
felix1960
felix1960 il
Io sono a 191 metri sul mare, ahahah.... scherzo, ma neppure io so cosa preparare, ma alla fine qualcosa di buono ci sarà sulle nostre tavole, penso di preparare i i rotoli di lasagne in bianco con misto di funghi...
felix1960
felix1960 il
Ed allora il problema è risolto..tutti a casa di Evelin !!!! aggiungi 5 posti a tavola...che c'è un amico in più...Licia
coccianna
coccianna il
Ciao ragazze, neanche io ancora ho deciso cosa prepare..... mi serve un menù per il giorno di natale e uno per Santo Stefano!!! Ciao Anna
chiccolino
chiccolino il
Buongiorno ragazze. Un bel primo al forno è l'ideale. Io a Natale sarò da mia cognata (saremo in 12 salvo aggiunte dell'ultimo momento) ma mi ha chiesto di portare il pasticcio (lasagna) in 3 versioni: alla bolognese (ragù),al pomodoro e la lasagna verde con carciofi e noci!!! Del secondo e del contorno si occuperà lei...probabilmente (anzi,sicuramente) anche il dolce toccherà a me!!!Quasi quasi faccio pandoro e panettone....Baciotti. Belinda
danielasippi
danielasippi il
Ciao, il giorno di Natale io sono da mia mamma e lì il menù è fisso e tradizionale della cucina piacentina: antipasto con salume, anolini in brodo di cappone, lesso con salsina di verdure, arrosto con patate, frutta, panettone, pandoro con cremine di accompagnamento e un dolce che ogni anno prepariamo io e mia sorella. La sera sicuramente qualcosa di leggero. Buoni preparativi! Daniela :)
rosecake
rosecake il
ciao ragazze troppo troppo simpatiche!!! grazie per aver risposto,avete dei menù eccellenti da far venire l'acquolina in bocca soltanto leggendo! forse ho deciso abbandono tutti e vado da bobiacoraggiosa e pranzo lì cosi risolvo i miei problemi culinari!! scherzi a parte mi avete dato proprio ottime idee, inizio a metter nero su bianco e via a far spese per il grando evento (pranzo) natalizio! un abbraccio forte forte alle mie caissime dolcine! Rosecake
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
sai che accoglierei tutte a braccia aperte... se non fosse che dovreste fare i turni visto che casa mia non è una caserma. fareste prima a cucinare le stesse cose a casa vostra!!! ma chissà, un giorno forse, quando avrò vinto al superenalotto e acquistato la cascina dei miei sogni......... siamo o no a Natale? allora sognamo in grande!!! evelin
rosecake
rosecake il
è vero carissima è natale e bisogna sognare, è l'unica cosa che non si paga, non è aumentata e non si paga l'iva!!! oggi nelle marche è nuvoloso, come al solito il sabato si pulisce... poi ho da fare qualche dolcetto x domani ho mio fratello(golosissimo)a pranzo e da stirare un bel mucchio...!un buon weekend a tutte voi un abbraccio Rosecake!
renatagermin
renatagermin il
Carissima Rosecake questo Natale lo festeggerò a casa della figlia maggiore che è diventata nonna per la seconda volta, naturalmente saremmo li tutta la famiglia. Menù: Antipasto misto di affettati e non mancherà la arringa. Tortellini fatti in casa con ricetta di mia madre in brodo di cappone Cappone al forno con radicchio di treviso ai ferri Uno sgroppino Tagliata di manzo con patate arroste Frutta fresca a volontà Dolce fatto in casa: strudel e pinza Caffè per la sera mi è stato promesso che ci sarà: Salame cotto, musetto, polenta e lenticchie. Ciao a tutte le lettrici e Buon Natale 2011 !!!