Il forum dolcidee

Torna al Forum
giannadi

idea per Natale

Creata da giannadi il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
395
11 anni
Ciao ragazze un aiuto. Per Natale oltre al segnaposto che ho comprato vorrei aggiungere dei biscotti carini e colorati confezionati da me. Avete dei suggerimenti? Non ho mai fatto la glassa e decorato biscotti. Ciao e grazie

Risposte (5)

chiccolino
chiccolino il
Ciao Gianna. Per i biscotti ti consiglio di andare su "dolci ricette" e digitare nell'apposita casella "Natale biscotti" oppure solo "Natale". Ti usciranno tantissime pagine di idee interessanti! Belinda
felix1960
felix1960 il
Ciao, se vai nel mio profilo puoi trovare i biscotti,ma rivestiti in pdz. Ciao Licia
smile81
smile81 il
Io invece ti suggerisco dei semplici biscotti di frolla a forma natalizia oppure a forma dell'iniziale del commensale. Per la glassa 50gr di zucchero con un albume sbattuto con una frusta dovrebbe andare bene. Daniela
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
anche i miei biscotti alla cannella, un sapore classico del periodo natalizio, sono buonissimi e davvero belli. io li o fatti a forma di albero di natale o di campana, ma con semplici formine natalizie e qualche confettino, possono essere poi mangiati o appesi all'albero!!! se vuoi vedere come li ho decorati io, vai sul nostro blog (maninpastaqb.blogspot.com). eccoti la ricetta, semplice e buonissima: BISCOTTI ALLA CANNELLA 50 gr. di burro, 150 gr. di zucchero, 4 tuorli d'uovo, 2 albumi, 350 gr. di farina, 1 cucchiaio di cannella, 1 pizzico di sale, confettini per decorare. Col frullatore elettrico o col frustino a mano, unire il burro con lo zucchero, aggiungere i tuorli, la farina e un pizzico di sale assieme a un cucchiaio di cannella. Amalgamare bene, ma velocemente, per formare una palla con l'impasto, poi ricoprirla con la pellicola e far riposare in frigorifero almeno mezz'ora. Stendere la sfoglia non troppo sottile tra due fogli di carta forno, ricavare dei biscotti dalla forma natalizia con degli stampini per biscotti. Decorarli con confetti argentati e con una cannuccia fare un foro sulla parte alta per appenderli. Infornare a 180° per 8-10 minuti al massimo.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
scusa, si è salvato prima che concludessi. spero ti piaceranno. buona giornata. evelin