Il forum dolcidee

Torna al Forum
pasticcina81

Compleanno e riflessioni..

Creata da pasticcina81 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
13
345
11 anni
Care dolcine, domenica compio 30 anni e non sono contenta, non certo per la cifra in se ma per il fatto che mi sento un pò una fallita e il futuro non lo vedo poi così rosa. Devo ancora laurearmi..non ho un lavoro e mi spaventa l'idea di non poter sistemarmi, avere una famiglia e guadagnarmi da vivere...dovrebbe essere un bal giorno il proprio compleanno invece mi fa pensare... Scusate lo sfogo :( Per parlare di dolci domenica farò dei panini dolci alla zucca, speriamo vengano buoni. baci baci

Risposte (13)

simonaannamanno
simonaannamanno il
Ciao pasticcina, in questa fase ci son passata anche io. Ho un anno più di te.. ma vedrai che le cose miglioreranno..non sentirti fallita hai solo 30 anni..per il lavoro è un problema che prende un pò a tutti, per la famiglia vedrai che incontrerai la persona giusta, basta non avere fretta e tutto arriverà quando meno te l'aspetti, un pò di ottimismo e sù di morale,ok? baci simona
pasticcina81
pasticcina81 il
gRazie simona per il tuo incoraggiamento, lo so che non dovrei farmi tutte sti pensieri ma mi saltano in mente da soli...la persona giusta ce l'ho, e siamo insieme da 10 anni ma anche lui è disoccupato e non trova lavoro e ha 10 anni pù di me...sarà dura. ci sono volte che sono ottimista e volte che mi prende lo sconforto...spero almeno di laurearmi a giugno e far finalmente contenti tutti. grazie mille, davvero!!!
danielasippi
danielasippi il
Ciao pasticcina, prima di tutto tanti auguri di cuore! Poi pensiamo ai tuoi problemi e allo sconforto che provi: il lavoro è un problema comune a tanti tanti troppi ragazzi, ma tutti ne parlano parlano parlano e basta. Prima di tutto laureati poi cercherai un lavoro, uno qualsiasi purchè si inizi. In bocca al lupo per il futuro e fatti una torta mega! Daniela :)
catena
catena il
Ciao pasticcina... Auguri per domenica, anche se in anticipo non si danno... Purtroppo ci troviamo in un periodo, credo critico per tutti, per quanto riguarda il lavoro perciò evita di abbatterti per questo... Io ho 21anni e sono stata fortunata xkè appena diplomata con un mio cugino abbiamo aperto un CAF, sono 2 anni, 2 anni di sacrifici e a volte anche di sconforto... Per fortuna ora ci siamo piazzati abbastanza bene e lo stipendio a casa arriva... Come ti ha detto Daniela ha 30anni non si è falliti, e ora come ora ti conviene pensare alla laurea e poi potrai cercare lavoro... Un pò di pazienza e tutto si risolve... Un abbraccio Antonella!!!
zairah
zairah il
Ciao Pasticcina, non sai cm ti capisco.. :( io ho 28 anni, sn laureata ma senza lavoro (e nn c'è possibilità di trovarlo)... in amore va più k male al punto k ho rinunciato alla vita di coppia... x il resto potrebbero nominarmi MISS SFIGATA... xk mi va tutto storto... che dirti? STRINGIAMOCI LA MANO e speriamo in un futuro migliore... la speranza è l'ultima a morire (anche se da me è già morta e sepolta..) scusa se non riesco ad essere positiva ma sto male quanto te.. forse ank peggio... un bacione
cucciolona
cucciolona il
Ciao pasticcina! Anch'io ho trent'anni e anch'io mi sono posta le tue stesse domande...Veramente con la crisi che c'e' in giro, chi è che non se le pone? Arriva per tutti il momento che ci si sente falliti, ma è solo un momento. Pensa alle cose positive che hai intorno a te, e vedrai che poi infondo la vera fortuna è nelle piccole cose e nelle persone vere che ti stanno accanto e che ti amano con cuore, dove puoi trovare sempre sempre rifugio e conforto. Credo che oggi ti farebbe bene ascoltare le parole di una canzone di Elisa in cui dice " il segreto è fare tutto come se, vedessi solo il sole...qualcosa che non c'è. " ( Ma ti assicuro che il sole nella tua vita presto arriverà! ) Tanti auguri, per il tuo compleanno, regalati una torta dolcissima, e ricorda le parole dette da una tua coetanea...Cucciolona! Un bacione grande!
miaetua
miaetua il
Ciao io potrei essere la tua mamma, anche perchè ho un figlio di 33 anni, ed anche lui: laureato. dottorato e infine assegno di ricerca ora è quasi senza lavoro, dico quasi perchè un pò qualche volta si arrangia, ma questi sono i tempi, non è consolante. non mi piace che dici che vuoi laurearti a giugno e far contenti tutti. Noi genitori quando i figli si laureano siamo ultra contenti, ma non per noi ma per voi, perchè speriamo che il vostro futuro sia migliore del nostro: Ciao un abbraccio Lo
dolcesissi
dolcesissi il
Ciao Pasticcina! Non ti abbattere, io ho 32 anni e mi ricordo che i mesi prima della laurea sono stati sconfortanti anche per me, poi passa! Cerca di mettercela tutta, non mollare e non disperare! Tanto per il lavoro siamo messi tutti abbastanza male, da nord a sud, cmq se ci si mette di impegno un lavoro si trova. Vedrai che andrà meglio! Tanti auguri anche se in anticipo!
cinzialanni
cinzialanni il
Pasticcina non dire più queste cose, i momenti di sconforto ce ne sono a tutte le età. In questi momenti, deve venir fuori la grinta, la determinazione e la voglia... voglia di migliorarsi. Domenica fatti questo regalo... pensa positivo e vedrai che la positività arriva. Un grande abbraccio Cinzia
ari65
ari65 il
Ciao Pasticcina e, prima di tutto, TANTI AUGURI! Sai, le cose non sono sempre quelle che sembrano, dipende dal lato da cui si guardano: questo ti sembra il compleanno più brutto della tua vita ed invece può diventare il più bello che la vita ti ha offerto fino ad oggi! Pensa ai tuoi sogni ed immagina a come sarà bello quando, grazie ai tuoi sforzi, si saranno realizzati! I tuoi sogni sono la tua forza, non lasciarli andare! Arianna
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
mamma mia, come vedi nero!!! non è così che si devono affrontare i tempi che ci vengono incontro: chi non ha sacrifici da fare? chi non è stato spaventato dal futuro? dalla paura di non riuscire? tesoro, siamo tutte sulla stessa barce, chi più chi meno, chi per problemi economici, chi di salute e quant'altro. ma lasciarsi andare al punto di sentirsi falliti, rende ancora più difficile il cammino. stai serena e metti tutta questa foga per fare del tuo meglio e migliorarti. buttati nello studio e laureati e poi, un passo per volta, vedrai che la situazione migliorerà. ora butta via la tristezza e festeggia: 30 anni sono l'inizio della vera vita e tu iniziala credendoci, sapendo che, nonostante tutti i problemi della vita, tutte chi prima e chi dopo, in un modo o nell'altro, abbiamo trovato la nostra strada. sei forte, sei giovane e sei sana, hai tutte le carte per farcela e ce la farai!!! CAPITO???? convinciti che ce la farai e vai avanti come un treno... AUGURIIII!!! evelin
pasticcina81
pasticcina81 il
Ragazze, non so come ringraziarvi, davvero...mi state dando la carica e la forza per vedere positivo. Oggi mi sono sfogata con voi, con il mio amore e devo dire che mi è servito molto. Di solito tengo tutto dentro, le mie paure, i miei sentimenti e con la mia famiglia sono sempre sorridente, molto spesso sono troppo disponibile per gli altri e trascuro me stessa. Vi ringrazio di cuore e spero che le cose migliorino per tutte noi. :) :)
isamaxcris
isamaxcris il
Pasticcina auguri di vero cuore (anche se in ritardo ) forza e coraggio nn ti abbattere mai !!! La vita e bella e viviamola al massimo ISA