Il forum dolcidee

Torna al Forum
rosecake

...anno nuovo

Creata da rosecake il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
209
11 anni
carissime dolcine avete capito quanto sia allegra e molto positiva, ero molto entusiasta di inziare il nuovo anno con tante speranze e tante gioie non solo per me ma per tutto il mondo! ma aihmé ho iniziato con un grande dolore il marito di una mia amica si è tolto la vita così all'improvviso senza una spiegazione senza capire ciò che nella sua mente e nel suo cuore lo turbava...così nel silenzio di un mattino che sta per nascere lui se ne andava strappando la sua preziosa vita agli affetti della moglie e dei figli...ho un dolore viscerale,perchè una persona apparentemente normale senza problemi né economici, né di salute e né di affetti...non ho parole non ci sono parole! scusate ma avevo bisogno di esternare questa tristezza... vorrei ricordarlo cone un angelo che abbraccia la sua famiglia e tutti noi amici, che dal cielo sorride...chissà! Grazie

Risposte (6)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara, sono davvero triste per questa brutta notizia. so cosa vuol dire perchè conosco persone col male oscuro, persone che sono bravissime a nascondere i sentimenti, che si creano un muro attraverso il quale nulla può vedere. purtroppo queste persone non sanno quanto potrebbero star meglio se condividessero i loro problemi, le loro paure e i loro pensieri con chi li ama. anche un mio amico mi ha dato questo dolore e non ci sono parole che possano alleviare il peso di questa cosa. non dovete sentirvi colpevoli per non aver capito: a nessuno era permesso farlo e nessuno, se loro non vogliono, può farlo. portatelo nel cuore, perdonatelo per non aver avuto la forza di chiedere aiuto, perchè per loro farsi aiutare è la cosa più difficile che possa esistere. non è riuscito a vincere la sua battaglia contro una malattia che non perdona. ringraziate Dio per averlo avuto e ricordatelo nei suoi momenti migliori, perchè lui è così che vi ricorda. con affetto. evelin
chiccolino
chiccolino il
Ciao Rose. Ti sono vicina in questo triste momento. E ti ringrazio per averlo voluto condividere con noi. Ci sono persone,come ha detto anche Evelin,che non riescono ad esternare il loro male di vivere. Purtroppo non possiamo fargliene una colpa...non sono in grado di esternare i loro sentimenti,positivi o negativi che siano. Alla fine di giugno una mia carissima amica ha tentato il gesto estremo (fortunatamente al pronto soccorso l'hanno salvata in extremis)...il 24 settembre si sarebbe sposata...nessuno di noi aveva capito il suo profondo malessere dovuto al trasferimento in una nuova città e alla nuova situazione...nessuno nessuno avrebbe mai pensato che in un momento così felice avrebbe compiuto questo gesto!!! Per alcune persone anche le cose quotidiane possono essere degli ostacoli insormontabili e qualsiasi cambiamento,anche positivo,diventa una fonte di stress e paura veramente insostenibile!!! Ricordalo con affetto,nei suoi momenti migliori e stai vicino alla tua amica dandole tanto amore e cercando di farle capire che lei non ha nessuna colpa in quello che è accaduto a suo marito! Ti abbraccio. Con affetto. Belinda
danielasippi
danielasippi il
Ciao Rose, ti sono vicina in un momento così terribile, ma soprattutto sono vicina a quella famiglia spezzata. Probabilmente questo tuo amico non ha tenuto presente il grande, immenso dolore che avrebbe lasciato alle sue spalle: forse lui non si sentiva degno di rimanere con loro e ha pensato che, andandosene, li avrebbe resi liberi. Ma non è così: a voi rimangono dolore, rimpianto e la sensazione orribile della "colpa" di non aver capito! Ricordalo così come lo hai descritto, con quella bella immagine di un angelo che stringe in un abbraccio i suoi cari! Grazie di questa tua condivisione! Un bacio! Daniela :)
rosecake
rosecake il
GRAZIE EVELIN, BELINDA E DANIELA, AVETE CONDIVISO UN DOLORE GIA' CONOSCIUTO, SONO MOMENTI FORTI E DURI DELLA VITA PROVE DOVE SOLO LA FEDE TI PUO'DARE UN GRANDE AIUTO PER CONTINUARE AD ANDARE AVANTI, CERTO C'E' TANTA RABBIA PERCHE' TUTTO SI PUO' RISOLVERE MA NELLA MENTE UMANA SOLO DIO PUO' VEDERE ED ENTRARE PER CAPIRE!SI' SARA' PER NOI L'ANGELO CHE SORRIDE...! GRAZIE A TUTTE DI VERO CUORE UN ABBRACCIO E UN BACIONE AFFETTUOSO!
coccianna
coccianna il
Ciao Rose, mi dispiace tanto non ci sono parole, anche io anni fa ho vissuto un esperienza simile, lo zio di un mio amico ha fatto la stessa cosa, di punto in bianco, senza dare nessuna spiegazione, senza fare capire che qualcosa lo turbassa, purtroppo loro fanno questi gesti estrem e se ne vanno, ma il dolore rimane a chi cerca di capire e a chi cerca di continuare a vivere, sopportando un dolore tanto grande!Anna
rosecake
rosecake il
ciao Anna grazie anche a te per la solidarietà...purtroppo mi son resa conto che tutte abbiamo vissuto questa dolorosa vicenda,come diceva Evelin bisogna perdonare questa anima perchè possa vivere in pace nell'altra dimensione...è vero che comunque rimane quel dubbio del perchè ha fatto questo gesto e logora dentro come un tarlo...credo che l'unica cosa utile ed efficace che rimane da fare è pregare perchè arrivi il nostro grido d'aiuto al Signore solo Lui può...! grazie Anna un abbraccio e un bacio affettuoso