Il forum dolcidee

Torna al Forum
alice-42.

Dolce per una festa?

Creata da alice-42. il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
402
10 anni
Sabato 9 giugno hanno organizzato una grande festa a scuola, e ci sarà una gara di dolci con premiazione finale, parteciperò con una mia amica ma ancora non sappiamo proprio cosa fare! Cosa mi proponete? Sto cercando qualcosa che faccia colpo sia alla vista che al palato.. me la cavo in cucina però non sono una professionista.. quindi non cose impossibili! Grazie mille!

Risposte (5)

coccianna
coccianna il
Ciao ti consiglio di guardare le raccolte di "dolci fantasie" ci sono delle bellissime torte, io farei come prima cosa una bella crostata con frutta di stagione, tutta colorata e bellissima da vedere, poi magari qualche altra torta o dolce..... vedi cosa trovi! ciao Anna
manubevacqua
manubevacqua il
Ciao,potresti portare due tipi di tiramisù,uno classico e l'altra alle fragole adatto a questa stagione.Per un risultato finale più bello metti la crema di mascarpone in un sac a poche e forma l'ultimo stato con tanti ciuffetti. In bocca al lupo perla gara! Ciao Manuela
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Ciao, ne avrei una che ho fatto qualche anno fa per la festa di fine anno alle elementari di mio figlio, però devo ancora postarla...se hai pazienza provo per domani.
virgiu
virgiu il
Ciao perche' non fai una torta a libro. Nel profilo di dolci fantasie ne trovi tante , belle e laboriose. Se ti piace l'idea e' vuoi una csa molto semplice, puoi vedere anche quella che trovi nelle mie ricette. Giusi.
melassanera
melassanera il
Vuoi solo una torta o van bene qualsiasi tipo di dolci? I cup cake sono facili da preparare e con le decorazioni potresti stupire la regia. Se vuoi qualcosa di appariscente ed originale (oltre che buono) ma per forza una torta ti consiglio o di fare una red velvet o una key lime pie! Qua sul forum trovi le ricette di entrambi i dolci! (la red velvet grazie al suo colore rosso è molto scenica!)