Il forum dolcidee

Torna al Forum
sweet-32.charline

pandispagna

Creata da sweet-32.charline il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
530
10 anni
ciao a tutte vorrei una ricetta per fare un pandispagna con farina burro uova lievito vanillia e zucchero????? help mi serve per domani

Risposte (8)

patatina93
patatina93 il
Ciaooo io faccio questa ricetta: 9 uova, 450g di zucchero, 450g di farina, 9 gusci(delle uova) di acqua, 1 bustina e mezza di lievito, 1 limone grattuggiato.....Fammi sapere se ti viene bene baci Ida...
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
ciao io vado sul sicuro (il risultato è eccezionale) con la ricetta di DOLCIFANTASIE.io ho le dosi con 3 uova ma lei lo realizza con 4, 5, 8 dipende dalla grandezza di cui hai bisogno.Te la scrivo di seguito ma se vai sul suo profilo è meglio: 3 uova 3 cucchiai di acqua tiepida 150 g di zucchero 100 farina 00 100 frumina 1/2 bustina lievito 1/2 fiala aroma limone 1 bustina di zucchero vanillinato (che purtroppo io non ho trovato e lei mi ha detto di sostituirlo con 1 bustina di vanillina +2 cucchiaini zucchero a velo) Procedimento: battere a neve fermissima gli albumi con metà dello zucchero. battere i tuorli con acqua tiepida,aggiungere l'altra metà dello zucchero,la fialetta e mettere la neve montata girandola senza smontare il composto. aggiungere la farina setacciata, la frumina e il lievito rimestando delicatamente. infornare a 170° per 30 minuti. Ciao Delfina
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao cara. Se vuoi puoi utilizzare la ricetta di Paneangeli che è ottima. Buona giornata. Evelin
elisa1961
elisa1961 il
Ciao io il pan di spagna lo faccio così: 8 uova 8 cucchiai colmi di zucchero 8 cucchiai colmi di farina 1 bustina di vanillina 1/2 bustina di lievito la scorza di mezzo limone grattugiata. Preparazione: Montare i tuorli con lo zucchero fino a diventare gonfi e chiari,aggiungere la scorza grattugiata del limone;miscelare la farina con il lievito e la vanillina e unirla poco per volta all'impasto.Montare a neve fermissima gli albumi e incorporarli a cucchiaiate mescolando con delicatezza.Versare l'impasto in una teglia imburrata e infarinata,cuocere in forno caldo a 160° per circa 30 minuti.
dolcesissi
dolcesissi il
Ciao! A me non riusciva mai bene, poi anch'io ho provato quella Paneangeli del calendario 2012 (gennaio) e mi viene benissimo: 4 uova 150 gr di zucchero 1 bustina di vanillina (facoltativo, io non la metto) mezza fialetta di aroma (facoltativo, a volte metto un po' di succo di limone) 1 pizzico di sale 100 gr di farina bianca 100 gr di fecola di patate mezza bustina (2 cucchiaini) di lievito Sbattere a schiuma i tuorli (serbando le chiare) con 4 cucchiai di acqua bollente. Aggiungere gradatamente 100 g di zucchero, sale, Aroma limone e sbattere fino ad ottenere una massa cremosa. Montare le chiare a neve durissima e poi, sempre sbattendo, aggiungere lo zucchero rimasto. Mettere la neve sopra i tuorli sbattuti, setacciarvi sopra la farina mescolata con la Frumina e, per ultimo, il lievito. Le dosi sono per una tortiera diam. 26 cm, io mi trovo bene e riesco a tagliarla in 3 strati per farcirla. Buona torta!
dolcesissi
dolcesissi il
Ciao! A me non riusciva mai bene, poi anch'io ho provato quella Paneangeli del calendario 2012 (gennaio) e mi viene benissimo: 4 uova 150 gr di zucchero 1 bustina di vanillina (facoltativo, io non la metto) mezza fialetta di aroma (facoltativo, a volte metto un po' di succo di limone) 1 pizzico di sale 100 gr di farina bianca 100 gr di fecola di patate mezza bustina (2 cucchiaini) di lievito Sbattere a schiuma i tuorli (serbando le chiare) con 4 cucchiai di acqua bollente. Aggiungere gradatamente 100 g di zucchero, sale, Aroma limone e sbattere fino ad ottenere una massa cremosa. Montare le chiare a neve durissima e poi, sempre sbattendo, aggiungere lo zucchero rimasto. Mettere la neve sopra i tuorli sbattuti, setacciarvi sopra la farina mescolata con la Frumina e, per ultimo, il lievito. Le dosi sono per una tortiera diam. 26 cm, io mi trovo bene e riesco a tagliarla in 3 strati per farcirla. Buona torta!
flaviaincucina
flaviaincucina il
Ciao, anch'io per il pan di Spagna uso la ricetta di Paneangeli e mi trovo benissimo, te la consiglio. Buona serata, flavia
flower_lulu77
flower_lulu77 il
Ciao ti do'la mia ricetta a me viene ottimo: 90 g farina 3 uova 75 g zucchero Mezza busta lievito pane angeli per dolci Preparazione: Montare le uova con lo zucchero fino a ottenere un bel volume ,almeno 10 min. Poi con in cucchiaio unire farina e lievito e lavorare fino a togliere tutti i pezzi Infornare con teglia imburrata cm 24 a classica da ciambella e far cuocere circa 15 min 180 gradi,questo dipende dal forno comunque appena. Pronta si capisce deve essere ben dorata.appena la provi mi fai sapere.buon appetito ;)