Il forum dolcidee

Torna al Forum
1632449705670:catiuscia78

NATALE

Creata da 1632449705670:catiuscia78 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
282
10 anni
Buon giorno a tutte vorrei chiedervi se sapreste consigliarmi dei dolci facili e originali da fare per le feste natalizzie !!!!

Risposte (7)

michela.santoli95
michela.santoli95 il
Ciao Francy, un bel tronchetto fatto con il pan di spagna arrotolato con dentro la crema pasticciera e ricoperto di panna montata mista a cioccolato fuso! Decorazioni zuccherine come alberelli o palline che trovi in commercio...
coccianna
coccianna il
Ciao ci sono tante raccolte in questo sito dedicato al natale prova a dare un occhiata, clicca in dolci ricette e poi scrivi natale ne verranno fuori un bel pò! :) Anna
guest64689
guest64689 il
natalizie si scrive con una sola z
salasso
salasso il
Ciao, io a natale oltre a i dolci tradizionali, faccio i ginger cookies, e li decoro con le glasse colorate. Sono ottimi e con le innumerevoli formine ispirate al natele danno un tocco di colore ed allegria alla tavola. Se non trovi la ricetta chiedimela. Non vedo l'ora di farli... ho gia' l'acquolina in bocca.Baci Elsa
chiarina86
chiarina86 il
ciao! io adoro i biscotti con le spezie... con la glassa ci puoi scrivere i nomi e usarli come segnaposto e messi in bei sacchettini sono un dolce pensiero!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao puoi fare il classico tronchetto ma con una variante più golosa.... fai un bel pan di spagna da arrotolare, dentro ci spalmi una chantilly alle nocciole (la ricetta la trovi nella mia pagina) e lo ricopri con cioccolato bianco fuso, e se vuoi dare un tocco in più può spolverarlo di cacao e nocciole tostate in granella. spero di averti dato un buon suggerimento, buon pomeriggio!!! sere
mammina1974
mammina1974 il
ciao io invece ho trovato proprio ieri un tronco natalizio con la marmellata di marroni e la crema di marroni ...non vedo l'ora di farlo! se ti puo interessare scrivi....ciao Barbara