Il forum dolcidee

Torna al Forum
azzurrabutelli

ricetta veloce

Creata da azzurrabutelli il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
1
337
10 anni
buona sera o quasi buona notte domani sera passano le befane il mio piccolino ancora non si rende conto però l'ho voluta ugualmente chissà se piangerà? Cosa posso offrire alle befane? di solito le famiglie preparano dolcetti o tartine.... cose semplici e veloci perché domani mattina lo porto in piscina poi devo sistemare casa....Grazie e dolci sogni

Risposte (1)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Buongiorno. Io avrei alcune idee molto veloci, soprattutto se hai già sia la pasta sfoglia che la frolla. Eccoti le mie idee per tre ottime soluzioni, una delle quali già inserita qui sul sito: BISCOTTI A SPIRALE BICOLORE (buonissimi e belli) 1 panetto di pasta frolla, cacao amaro q.b. Prendere un panetto di pasta frolla già pronto, dividerlo in due parti, una delle quali leggermente più piccola alla quale unirete del cacao amaro in polvere. Una volta divenuto di colore omogeneo, stendere entrambe le paste a spessore di circa 2/3 mm. e sovrapporle. Aiutandovi con carta forno, arrotolate su se stesso e chiudere i bordi. Massaggiare per rendere compatto poi, lasciandolo arrotolato nella carta forno, metterlo in congelatore per almeno 30 minuti per indurirlo. Trascorso il tempo necessario, srotolarlo, affettarlo e disporre le fette su placca rivestita di carta forno. Infornare a 180° per pochi minuti, il tempo necessario a farli dorare leggermente. Ottimi da soli o con thé, cioccolata e tutto ciò che preferite. SFOGLIATINE ALLE MELE velocissime 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare, mele a fette q.b. (ma anche pere o frutta a piacere), zucchero q.b., uvetta ammollata in acqua fredda q.b., pinoli q.b., pepe rosa q.b. Tagliare la sfoglia in 8 rettangoli e porli su una teglia foderata di carta forno. Tagliare la mela a fette, poi disporle in maniera gradevole sulle vostre sfoglie lasciando libero il bordo esterno che dovrà gonfiare e incorniciare la vostra frutta. Distribuire un po' di uvetta scolata e tritata, qualche pinolo e qualche granello di pepe rosa sbriciolato. Spolverizzare ogni sfoglia con zucchero (di canna, a velo o semolato a piacere) e cuocere in forno a 180° per circa 10-15 minuti. Appena la pasta gonfia e imbiondisce, toglierle dal forno altrimenti bruciano. Servirle tiepide con un po' di zucchero a velo e, se volete esagerare, con una crema fatta con 1 cucchiaio di mascarpone, 2 di yogurt greco con uno di miele. Variante: fettine di mela, uvetta tagliuzzata, pinoli, pepe rosa (poco), zucchero di canna (o semolato o a velo) e qualche fiocchetto di burro (poco poco). http://dolcidee.it/ricette/scheda/stelle-di-natale-3/ Segui questo link per l'ultima idea in tema natalizio. Spero troverai quello che più ti si addice. Un abbraccio e auguri. Evelin