Il forum dolcidee

Torna al Forum
rucolina

Per Manu59

Creata da rucolina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
27
379
12 anni
Ciao Manu.... Vorrei chiederti una cosa.... ho visto la ricetta della torta cocco cioccolato.... per vasetto di yogurt intendi uno da 125gr? oppure uno più grande? comunque credo che se usassi uno da 250gr raddoppierei automaticamente tutti gli altri ingredienti e quindi non cambierebbe nulla! ciao grazie! Resti

Risposte (27)

manu42
manu42 il
si la dose e' 125... ma puoi appunto raddoppiare... l ho fatta per la bambina di mio nipote... e non avevo in casa lo yogurt.. al cocco quindi ho usato uno bianco.. ne ho messo un po di piu' e poi ho aggiunto un cucchiaio di cocco in piu'.. poi ho decorato ..( in premura mi sono dimenticata di fare la foto... ) con ciuffetti di panna alternati a ciuffetti di crema al cioccolato.. ho preparato delle piccole palline ( tartufini.. )cioccolato fondente e cocco e cioccolato bianco e cocco.. .. quelli bianchi sopra la crema al cioccolato e quelli scuri sopra la panna... ciao
nicla87
nicla87 il
Ciao rucolina, scusami se ti rispondo qui e con un pò di ritardo. Comunque ho fatto la prima prova del vestito, ho scelto anche le scarpe, l'intimo, cosa mettere nei capelli, collana, orecchini.... Ora devo fare l'altra prova ad aprile e devo fare varie prove per la pettinatura. TANTISSIMI AUGURI per venerdì, sicuramente sarà una bella giornata. Io invece la faccio il 4 aprile la promessa. Baci e a presto sposina.
rucolina
rucolina il
Grazie Manu, mi hai dato una golosa idea in più... adoro i tartufi!!!
manu42
manu42 il
auguri............. a tutte e due......... non sapevo... auguri.. auguri.... auguri.........
rucolina
rucolina il
Ciao Nicla, io la prima prova vestito la faccio prima di pasqua e sceglierò tutto.. anche se sono un pò in ansia per le scarpe, visto che lo sposo è un pò più basso di me!! :) e poi l'ultima a giugno... in 3 giorni che starò ad Ischia devo fare talmente tante cose che non sò se ce la farò! grazie per gli auguri.... a risentirci.... il 4 aprile la promessa e il matrimonio il 5 giugno, ricordo bene?
rucolina
rucolina il
Grazie Manu.... tra un pò ufficializzerò la mia convivenza clandestina!!!! ;)
nicla87
nicla87 il
...il matrimonio è il 2 giugno, mentre a te è il 30 giugno, giusto? Comunque non ti preoccupare per quanto riguarda le scarpe, le troverai, anche io le ho prese con il tacco basso e porto il 41-42, ma comunque l'atelier aveva il numero. Infatti ho dovuto prima misurare su un'altra scarpa il tacco vicino allo sposo, per non rischiare di sembrare più alta di lui, e quindi ho preso le scarpe con un tacco basso. Sicuramente riuscirai a fare tutto. Ancora auguri. Grazie anche a Manu per gli auguri. Ciao.
rucolina
rucolina il
Si il 30. Potrei provare anche io con il tacco che ho scelto a vedere come sto vicino allo sposo...... il problema è che ci sono quasi 10 cm di differenza altezza.... :) In ogni caso io non mi posso tagliare le gambe e lui non le può allungare... pazienza! grazie e ciaooooooo!
nicla87
nicla87 il
Puoi provare con le scarpe da sposa a ballerina, se cerchi ci sono, oppure ci sono i sandali bassissimi. Baci e buona serata.
rucolina
rucolina il
Vorrei evitare le ballerine, anche perchè con ilvestito da sposa non mi fanno impazzire, dovrei trovare un sandalo o scarpa tacco 3-4cm, 5cm troppo eh?? :)
manu42
manu42 il
sono felicissima di sentire ... che io e mia figlia siamo in buona compagnia.... portiamo tutte e due il 42 !!!!!! una disgrazia unica... in piu' lei ( ha 25 anni.. ) porta anche il tacco 12 e piu'.... io con i miei problemi di schiena... solo scarpe.. prada... sono le uniche che fanno numeri grandi- comode- e poi hanno quel po di alzatina dietro ..anche quelle basse con i tappi.. che per me e' ottimo... e quando non basta ci metto anche una alzatina di 1\2 -1 cm.. proprio per la schiena... niente tacchi e neanche ballerine.. ti prego non sposarti con le ballerine !!!!!!! piuttosto trova uno chanel.. con poco tacco.. ma non con le ballerine.. gioca piuttosto sull acconciatura... non alzare la " testa " con coroncine.. capelli cotonati ecc.. tieni le spalle dritte e non curvarti.. per sembrare piu' piccola.. piuttosto fai prendere allo sposo.. una scarpa dove si possa alzare leggermente il tacco .. oppure con l alzata interna... io non ho avuto questo problema perche' 1.75 io.. e mio marito.. 1,86... ( con gli anni.. e con il problema schiena.. mi sto abbassando..)...mia figlia... che e' ancora piu' alta di me... trova sempre "" morosi " alti come lei... e noto che ha questo portamento.. piegato !!! ma lei esce con loro anche con il tacco 12 e piu'... dice che il problema e' loro non suo... !!! comunque quello del piede e' proprio un bel problema... io a 10 anni avevo gia quasi 41.... ma abitando al mare... con i tedeschi.. trovavo abbastanza scarpe.. ma molto spesso non erano adatte alla mia eta'... ma purtroppo sia nella mia famiglia che in quella di mio marito... i piedi sono.......... grandi... buona fortuna....... ciao
smile81
smile81 il
UN IMMENSO AUGURIO A TUTTE E DUE. Io non ho ancora fatto il grande passo ma ormai conviviamo da quasi 10 anni (a maggio) e abbiamo 3 bimbi stupendi, quindi mi sento un po' sposata anch'io! ANCORA AUGURI. Daniela
smile81
smile81 il
Io ho il problema inverso. Porto il 36 e ogni volta che mi serve una scarpa un po' particolare divento matta!Una volta una commessa mi ha detto che se volevo poteva farmi vedere qualche motivo delle Lelly Kelly. Sapete cosa le ho risposto? 'grazie, vuol dire che s3embro particolarmente giovane!' dopo di che me ne sono andata... Ma mi ci vedete voi a 30 anni con il tacco 'clic clac'? Roba da matti! Daniela
nicla87
nicla87 il
Grazie per gli auguri Daniela, comunque per quanto riguarda le ballerine, dicevo per dire che oggi negli atelier da sposa trovi dalla ballerina al tacco altissimo, poi è normale ognuno sceglie in base ai propri gusti. Io per esempio ho scelto una scarpa con il tacco non troppo alto. Buona serata.
manu42
manu42 il
certe commesse.... non dico altro... e' successo anche a me........... le alzo da terra... comunque consolati......... una mia amica ha il 34 !!! ed e' felice perche' prima di avere i bimbi.. ( uno 30 anni e l altra.. 24.. ) non arrivava al 33... doveva mettere la solettina all interno..!! infatti un anno le ho regalato tutte le scarpe di mia figlia.. ciao
rucolina
rucolina il
infatti non ci penso proprio a mettere le ballerine, anche se ormai da 5 anni non metto altro... però credo che in certe occasioni ci vogliono delle belle scarpe anche con poco tacco 4-5cm. Poi mi sembra di ammazzare il vestito da sposa, mia madre me l'ha vietato, idem le mie amiche! Lo sposo è un pò contrario "al rialzo", dice che non vuole assomigliare a Berlusconi! Hi hi hi.... che ridere. Un altra raccomandazione che mi hanno sempre dato è quella di non incurvare la schiena... cosa che faccio essendo alta!!! grazie per i consigli... vi farò sapere.... ;)
rucolina
rucolina il
Ah Nicla... mi sono dimenticata di chiederti dove vai in viaggio di nozze... :) Io parto il 2 luglio e vado a San Francisco, Monterey, Santa Barbara, Los Angeles, Las Vegas, Miami e New York... un mesetto in giro per gli stati uniti... così saremo pronti ad un eventuale bebè..:)
nicla87
nicla87 il
....anche a me per quanto riguarda le scarpe, mi piace mettere alle cerimonie un pò di tacco. Anche io sono alta 1.82, quindi mi metto un tacco di pochi centimetri. Al viaggio di nozze vado alla crociera per il mediterraneo, spero di riuscire a partire. Con tutto quello che stà succedendo nel mediterraneo...Sono proprio fortunata, eh.. Comunque se non riesco a partire vado altrove. E poi faccio un week-end a Ischia. A presto. Baci.
nicla87
nicla87 il
...tantissimi auguri. Ti auguro di avere dei figli belli e sani, chissà potresti fare i gemelli. E ti auguro tanta felicità. Baci.
nicla87
nicla87 il
Peccato che siamo lontane. Mi sarebbe piaciuto averti per amica. E' bello avere amiche come te. Ciao.
rucolina
rucolina il
Oddio! Gemelli! però a pensarci bene... 9 mesi... epoi già 2 figli... non è male l'idea.... il problema è che sono completamente sola..... sarebbe durissima ma bello! Comunque dispiace anche a me che siamo lontane... ma neanche troppo! Te sei di Avellino hai detto? (scusa ma la mia memoria scarseggia :)) Io ho un'amica a Serino, e sarà la testimone di nozze insieme al suo ragazzo! E poi fammi sapere quando vai a ischia, può essere che sono lì....
rucolina
rucolina il
Comunque anche io sono preoccupata per la partenza..... il Mediterraneo è molto pericoloso in questo momento..... per non parlare delle radiazioni! Un mio cugino viveva in Giappone con la moglie e i figli(vivi per miracolo), sono tornati a ischia per scappare alle radiazioni, ma ormai c'è ben poco da scappare! noi sogniamo questo viaggio di nozze da anni, e lo pagheremo con tanti sacrifici.........e poi? per fortuna che è assicurato, se non dovessimo partire c'è il rimborso del 70 per cento! Buona giornata Nicla!
nicla87
nicla87 il
...sono della provinia di Avellino, io conosco Serino ci ho anche lavorato, in una fabbrica di castagne la Terminio Frutta e Alimentari, per caso si chiama Antonietta?. Come si chiama la tua amica, può darsi che la conosco. Se vuoi e ti fa piacere mi puoi dare la tua e-mail, così ci scambiamo messaggi. Per quanto riguarda il viaggio di nozze, anche noi è da tanto che pensavamo con entusiasmo a questa crociera. Ma ora con tutto ciò che stà succedendo, speriamo che si riesce a risolvere tutto senza danni. Buona serata. Baci
rucolina
rucolina il
Ciao Nicla! Si chiama Enrica, ha la mia età (26 anni), ha i capelli rossi. è fidanzata con un nostro amico di Ischia (mio e del mio ragazzo)..... Comunque la mia mail e resty22@libero.it!!! Ciao e buona serata!
nicla87
nicla87 il
Ti ho appena mandato l'e-mail, poi mi fai sapere se l'hai ricevuta. Buona serata anche a te. Baci.
rucolina
rucolina il
Nicla ho controllato ora e non l'ho ricevuta!
rucolina
rucolina il
L'ho ricevuta Nicla e ti ho risposto!!! Ora scappo e spengo il pc (domani parto)... ci sentiamo presto, butterò un occhio alla community anche in viaggio in autostrada!!! Ciao buona serata!