Il forum dolcidee

Torna al Forum
patrizia64611

CHI MI PUO' AIUTARE??????

Creata da patrizia64611 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
305
12 anni
CIAO RAGAZZE.......CHI MI DA DEI CONSIGLI COME FARE LE GIRELLE CON L UVETTA?????? CI PROVO E CI RIPROVO SEGUENDO LETTERA PER LETTERA LE VOSTRE RICETTE CHE TROVO...MA NN MI RIESCONO.....MI VENGONO DURISSIME DOPO LA COTTURA....IL GIORNO DOPO SONO DEI SASSI........E IL SAPORE NN E PROPIO DOLCE.......INSOMMA SONO UNA FRANA!!!!!!!!! CHI MI SA DARE DEI CONSIGLI..??????.GRAZIE ...CIAO PATRIZIA.

Risposte (5)

nicla87
nicla87 il
Ciao, può darsi che dipende anche dalla cottura. Poi si deve vedere quale ricetta hai fatto...
patrizia64611
patrizia64611 il
CIAO......LE DIVERSE RICETTE CHE HO TROVATO QUI .......PIU O MENO CON INGREDIENTI UGUALI.....FAR.DI MANITOBA LIEVITO DI BIRRA, BURRO........A TE RIESCONO??????
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Succede quando l'impasto non lievita bene. Per una buona lievitazione i liquidi (acqua o latte) devono essere tiepidi (io li riscaldo un poco in un pentolino), l'impasto va tenuto in luogo tiepido e in una ciotola ben coperta, deve raddoppiare di volume e apparire poroso; quando fai le porzioni non devi lavorarlo ancora, altrimenti si sgonfia; dopo aver fatto le porzioni devi lasciarle lievitare altri 20-30 minuti, poi devi infornare a calore moderato (180°), forno preriscaldato, per 20 min.circa. Per il sapore dolce, credo che le ricette che hai provato prevedano poco zucchero, basta aumentare la dose secondo il tuo gusto. Ciao!
danielasippi
danielasippi il
Ciao segui i consigli di M.Grazia che sono perfetti. Il dolce dipende dallo zucchero, tu quanto ne metti? Per la lievitazione, fai come faccio io che infilo la ciotola nel forno spento. Se vuoi puoi scaldarlo a 35° e poi lo spegni, metti la ciotola e la lasci lievitare. In questo modo sei sicura che non prende colpi d'aria. Ciao, Daniela
patrizia64611
patrizia64611 il
GRAZIE RAGAZZE.....CI PROVERO'...PATRIZIA