Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forum
PER......NICLA 87- PER MGRAZIAM -e PER DANIELA SIPPI
Creata da patrizia64611
il
217
12 anni
ciao ragazze....come vi avevo detto ieri ....chiedevo perche' nn mi vengono le girelle ...oppure dolci che uso il lievito di birra........voi mi avete dato degli ottimi consigli e ieri sera provando a rifare una ricetta che vi allegero'......e successa ancora la stessa cosa.....la pasta nn mi e cresciuta.........nel suo tempo di lievitazione,ho aumentato anche lo zucchero.....ma sono cmq venute senza sapore.......e adirittura erano piu' dure delle altre volte.....stamattina erano dei sassi....le ho buttate......mi sa che ci devo rinunciare......dimenticavo di dirvi che ho seguito lettera lettera la ricetta e la cottura.......500 di farina,20 di lievito di birra, 100 di zucchero, 1 cucchiaio di essenza di vaniglia... 2 uova- 80 di burro, 220 di latte,....un tuorlo per spennellare e granella di zucchero.....lasciata due ore per la lievitazione......dopodiche' divisa in tanti panettini su carta da forno spennellati con il tuorlo d 'uovo e lasciate ancora 40 min......poi infornato a 160° per 15 min........ma naturalmente ho dovuto lasciarle di piu' perche erano crude.........ecco qui una delle tante ricette che cerco di fare e nn mi vengono...........cmq grazie ragazze per i consigli ...............e scusatemi dinuovo per insistenza......buon pomeriggio PATRIZIA
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (5)