Il forum dolcidee

Torna al Forum
cucciolona

panna dolce espresso

Creata da cucciolona il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
289
11 anni
ciao a tutte! mi potreste dare una ricettina veloce con la panna fresca? la devo utilizzare perchè se no mi scade. grazie.

Risposte (3)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara, perchè non fai la mia mousse? è fantastica e veloce. naturalmente puoi dimezzare le dosi, se fosse troppa. ti scrivo la ricetta poi, se la fai, fammi sapere. buona serata, evelin. MOUSSE DI NUTELLA E CAFFE' (buonissima) un barattolo di nutella da gr. 400, 2 uova, 1 tazza di caffè ristretto, 1 bustina di zucchero vanigliato, 500 ml. di panna da montare, 200 gr. di lingue di gatto o biscottini a scelta (facoltativi) Montare la panna e metterla in frigo. In una ciotola amalgamare la nutella, il caffè ed i due tuorli. Aggiungere lo zucchero montare a neve i due albumi e incorporarli alla crema ottenuta. Aggiungere metà panna montata e riporre in frigo per diverse ore. Servire in coppette con lingue di gatto decorata col resto della panna montata.
francescaserra
francescaserra il
Ciao, io, ti posso consigliare la mia torta cioccolato e panna, la trovi entrando nel mio profilo. Ti consiglio anche un'altra cosa, se ti piace il caffè, puoi mischiarlo con della nutella, sopra poi ci aggiungi della panna montata e come gran finale all'apice puoi metterci della granella di nocciole. Ti auguro buona giornata. Ciao.
francescaserra
francescaserra il
Uff, scusa, lascia perdere la torta. Mi sono confusa leggendo il tuo post. Prendi per buona la seconda opzione proposta. In questo periodo sono un po' fusa. A presto. Ciao.