Il forum dolcidee

Torna al Forum
fede.albanesi

Cena

Creata da fede.albanesi il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
308
11 anni
ma qualcuno sa dirmi come si fa a cucinare il pollo alla diavola?

Risposte (4)

feli86
feli86 il
Ciao fede,io lo faccio in questo modo:aprire il pollo ed appiattirlo bene su un piano di lavoro,versare sul pollo l'olio con gli aromi x arrosto e peperoncino piccante senza esagerare (altrimenti si va a coprire il sapore del pollo) massaggiarlo in modo uniforme,metterlo in una padella antiaderente con il coperchio più piccolo del tegame con del peso sopra e girarlo e rigirarlo 4-5 volte o più, fino a cottura.Pina.
miaetua
miaetua il
ciao, anch'io lo preparo come feli86, ma alla fine, ma proprio alla fine, quando è bello cotto spruzzo un pò di vino
metservizi
metservizi il
Ciao, io il vino lo metto dopo aver rosolato il pollo.
tonia90
tonia90 il
Ciao ti do la mia ricette personale per il pollo alla davola. Per la marinata: olio, succo di limone, prezzemolo, aglio schiacciato, rosmarino alloro, peperoncino fresco. Dopo aver pulito bene il pollo e fiammeggiato, aprirlo completamente e tenerlo ben aperto per poi metterlo a marinare per circa un ora. Poi cucinalo come preferisci, sulla brace, al forno ... e di tanto in tanto dopo averlo fatto rosolare da tutte la perti, bagliarlo con la sua marinata. Il piatto è pronto e buon appetito, spero che ti piaccia la mia ricette. Un consiglio gustalo con un bel bicchiere di vino rosso maturo, vivace e asciutto.