Il forum dolcidee

Torna al Forum
cinzialanni

Un dolce dell'amicizia

Creata da cinzialanni il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
15
279
11 anni
Ciao dolcine stamani mi è venuta un'idea, non so se originale, non so come proporla e se faccio bene a scrivere questo post. Ho notato che siamo tutte dolcine\dolcini piccantini quindi vogliamo convogliare questa esplosione di gusti in un unico dolce? con l'idea di ognuno secondo me ne uscirà il dolce più buono di tutti i tempi. Lo facciamo?

Risposte (15)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
bella l'idea. comincerei con l'assegnarci un ingrediente, quello che più ci rispecchia. io mi sentooooooo rosmarino: deciso ma disponibile ad andar d'accordo con tutte le pietanze, o quantomeno con la maggior parte di esse. tu?
chiccolino
chiccolino il
E' proprio una bella idea! Ma non mi sono ancora identificata in un ingrediente! Belinda
cinzialanni
cinzialanni il
Grazie per l'appoggio io vorrei proporre varie varianti e l'ingrediente che ottiene il maggior numero di voti verrà utilizzato. La mia idea sarebbe di postare prima il tipo: torta,dolcetti... e poi scegliere ad uno ad uno gli ingredienti, così ne verrà fuori un dolce completamente nuovo. Alla fine, quando gli ingredienti ci saranno tutti, o ognuno preparerà la sua versione(utilizzandoli tutti) o ci accorderemo per le dosi e seguiremo la stessa ricetta Che ne dite si può fare? Ci dovremmo accordare anche sui tempi per ogni post altrimenti non finiamo più. Ma, mica sto facendo una cosa che va detta prima alla redazione? veramente, come ho già detto è la mia prima community, quindi ditemi se non si può fare o se c'è uno spazio per queste proposte. Baci
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
come ha detto serena in risposta al post "1 compleanno dolcidee" possiamo fare tutto, nel rispetto degli altri e con educazione. anche in questo caso non c'è nulla che vada contro questo principio quindi: sotto con le operazioni!!! io il mio ingrediente l'ho dato. evelin
cinzialanni
cinzialanni il
Ottimo ingrediente!!!!!
cinzialanni
cinzialanni il
Che ne pensate, in ogni post facciamo scegliere 3 cose e diamo una scadenza? ad esempio 24 ore? così forse per domenica prossima possiamo proporre il dolce. Regolamento Dobbiamo utilizzare solo e tutti gli ingredienti, nessuna aggiunta, neanche per la decorazione. A casa ognuno potrà fare la sua ricetta quante volte vuole ma potrà pubblicarne solo una. Vince il titolo di dolcina piccantina chi riceve più voti e quindi solo a quel dolce si potrà dare il titolo che sceglieremo? Altre regole? suggerite, più tardi apro il post, verso che ora ci sono più dolcine'
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
direi che le cose più importanti sono state fissate. parti pure quando vuoi. le dolcine ci sono in momenti diversi. non ce n'è uno migliore dell'altro. vai cara, io ti seguo a ruota!!! evelin
cucciolona
cucciolona il
Ma deve essere un dolce o un salato? Se fosse un dolce io mi sento cioccolata fondente se fosse un salato un peperoncino piccante di Calabria naturalmente! ( anche se peperoncino e cioccolato vanno benissimo insieme! E potrebbe essere un tutt'uno!) che ne pensate?
manu42
manu42 il
Cucciolona...mi hai gia rubato gli ingredienti.... mi sa che ci assomigliamo !!! Allora cambio con: vaniglia e zenzero
manu42
manu42 il
ma anche la nocciola..che amo moltissimo.... ciao..ciao
sery88
sery88 il
Davvero un'idea carina Cinzia! Data la mia personalità mi definisco un pò come il riso... intanto perchè mi piace moltissimo, poi perchè è semplice ma che si può preparare in molteplici varianti, dai dolci ai risotti. Ma somiglio anche ad una caramella frizzante alla frutta, meglio agli agrumi; in alcuni momenti acidula e in altri dolcissima! ehehehehe... ;D Aspetto il tuo prossimo post! :D Sery
michelaccia
michelaccia il
la cosa più buona che abbia mai assaggiato è il cioccolato bianco con il cocco grattuggiato.
cinzialanni
cinzialanni il
Allora si parte, apro un post specifico. baci
chiccolino
chiccolino il
Ragazze ma siamo proprio simili!!!! Io mi sento cioccolato fondente al peperoncino!!!!!Ma zenzero e vaniglia mi intrigano moltissimo!!! Che ne pensate di albicocca e menta? Tenera,dolce e profumata ma asprina,e molto versatile? Belinda
babinfe
babinfe il
buongiorno, sono appena entrata nel forum, e oggi mi sento molto mascarpone ed amaretti, sarà che quando li metto insieme mi piacciono da matti!!!