Il forum dolcidee

Torna al Forum
felix1960

Pasta di zucchero setosa

Creata da felix1960 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
240
11 anni
Care amiche,ho letto che molte dolcine sono curiose o hanno problemi riguardanti la pdz. Ho postato la ricetta di quella setosa, io l'ho utilizzata per la torta di Titti e devo dirvi che è bellissima morbida ed elastica, Ci vuole negli ingredienti oltre al glucosio la glicerina che ha la funzione di fissare i colori,io non l'ho usata,ma nella ricetta l'ho riportata, se vi va di dargli un'occhiata la trovate nella raccolta "decorazioni. Ciao licia...

Risposte (3)

chiccolino
chiccolino il
Brava! La tua ricetta è molto simile a quella che uso io (che poi è quella di Sciù Sciù) e anch'io la glicerina non ce la metto. Il miele che consiglio,se il glucosio non si trova,è quello di acacia perchè il suo sapore neurto non altera il gusto della pdz. Dimenticavo,la ricetta me la sono salvata e una delle mie prossime torte (non quella di domani per il mio nipotone perchè la pdz è già pronta!) la farò usando la tua pdz. Baciotti! Belinda
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
vista, salvata e votata. evelin:)
adele59
adele59 il
scusa, sono nuova, come faccio a visionare foto e spiegazioni? grazie e scusa, sono veramente inesperta di internet, ma molto appassionata di decorazioni. ciao e ancora grazie.