Il forum dolcidee

Torna al Forum
paolaci

consiglio

Creata da paolaci il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
275
11 anni
Buogiorno a tutti, domani avrò degli invitati a cena, un totale di 10 persone, ma non ho molto tempo per preparare a causa impegni di lavoro. Mi consigliate un menu completo(antipasto o aperitivo, primo e secondo con contorno) da poter fare magari in anticipo così da non trovarmi super indaffarata all'ora di cena? Confido in voi.....

Risposte (4)

isamaxcris
isamaxcris il
Ciao,antipasto:melanzane con fiocchi di neve primo:orecciette con polipo e porri secondo:involtini di petto di pollo con patate dolce:torta tiramisu' con nutella trvi tutte le ricette sul mio profilo molte cose le puoi preparare anche oggi.Isa
danielasippi
danielasippi il
Ciao Paola, antipasto quadrotti di focaccia con salumi o formaggi o semplicemente un'oliva fermata con uno stecchino, oppure frittata al forno che poi taglierai a quadretti.Se ce la fai con il tempo, a me piacciono molto le torte salate. Primo una pasta o riso al forno che puoi preparare anche oggi. Per secondo involtini o piccolissime cotolette con patate fritte (le cotolette più piccole le fai e prima ti friggono). Dolce crostata che puoi prepare oggi, crema con biscottini. Se vuoi dare un'occhiata ho una raccolta di stuzzichini, di torte salate, due di pastafrolla e crema e biscotti. Buon lavoro. Daniela :)
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao che ne dici di patata ripeina al forno per antipasto(fai bollire x 10 minuti le patae, poi taglia la calotta superiore, svuotale e riempile di patate schiacciate con l'aggiunta di panna, sale pepe e funghi o tartufo, o prosciutto. Cospargi di pangrattato e metti in forno fino a doratura). Primo o secondo antipasto una crepes con mozzarella e prosciutto(con sugo o besciamella a seconda dei gusti). Secondo mini salsiccie al forno con patate o per non ripeterti,piselli con pancetta affumicata. Dolce? Uno strudel?! Spero che ti piaccia, baci
cinzialanni
cinzialanni il
Ah il menù si prepara in poco tempo e puoi fare tutto con largo anticipo