Il forum dolcidee

Torna al Forum
cioccolint

invitare senza perderci troppo tempo

Creata da cioccolint il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
388
11 anni
vorrei invitare alcuni amici ,ma il mio tempo è tiranno ho 2 bimbi piccoli una ha 9 mesi ma non voglio rimanere sola come un eremita avete ricette veloci e gustose?grazie in anticipo

Risposte (8)

stellasole
stellasole il
ciao!! allora se vuoi fare anche un antipasto usa la pasta sfoglia che è molto versatile e puoi preparare tutto in anticipo e poi riscaldi in forno io ho 2 ricette uno è un rustico con galbanino e malanzane e l'altro si chiama girelle gustose,per primo io ti consiglio di fare le tagliatelle impacchettate(la trovi da me questa ricetta) poi un secondo facile e un bel dolce a tuo piacere...baci Carmen
danielasippi
danielasippi il
Ciao, fai delle torte salate utilizzando la pasta già pronta: nel mio profilo trovi delle raccolte sulle torte salate. Per primo cosa ne dici di una bella pasta al forno? Non metti la besciamella, che dovresti preparare, e magari abbondi con del formaggio che fonde tipo la mozzarella. Per dolce ti consiglio i miei muffin con le gocce di cioccolato (li trovi nella mia raccolta Uno tira l'altro) sono super collaudati anche da molte dolcine di Dolcidee. Daniela :)
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao ti propongo una ricetta di classe in veste super veloce e non molto costosa.cannelloni con patate e tartufo. Compra la sfoglia x la lasagna(nel banco frigo), il purè in busta ed un vasetto di crema al tartufo. Fai un purè molto denso, aggiungi un uovo, del parmiggiano un cucchiaio di crema di tartufo e se vuoi un pò di cipolla fatta appassire nel burro. Prendi le sfoglie di pasta tagliele a metà e farciscile con la crema di patate e tartufo, chiudi arrotolando e metti in una teglia imburrata e ricopri con besciamella semplice o a cui aggiungi un pò di fontina. Inforna fino a doratura(ci vorranno un 15 minuti). se non gradisci il gusto del tartufo lo puoi sostituire o con funghi o con gamberetti. Ottimi sia caldi che freddi, ti assicuro che faccio sempre un figurone.
simmymuffins
simmymuffins il
Io ti consiglierei qualcosa di praticissimo. intanto fai un antipasto all' italiana... più semplice di questo non c è niente e una tortina salata. poi potresti fare qualcosa a forno( se come me ti secca cucinare mentre ci sono gli ospiti come le cavate/rigatoni con prosciutto sugo mozzarella e besciamella... poi patate e le cotolettea alla valdostana sono semplicissime da fare le impani, le friggi leggermente, e prendi una teglia, lepoggi una accanto l'altra e metti un poco di salsa una fetta di prosciutto e un po di mozzarella. e cosi in forno... ma che vengono buoneeeeeeeee. bacioni e
isamaxcris
isamaxcris il
Ciao! antipasto prosciutto crudo e ananas primo spaghetti alle vongole secondo arrosto con patate dolce tiramisu' l arrosto e il tiramisu' li puoi preparare il giorno prima,( ricorda di tagliare l arrosto quando e' freddo) a presto ISA
kekesha92
kekesha92 il
a me capita spesso!!! Io andrei di -rustico : pasta sfoglia ripiena di passata di pomodoro, mozzarella, prosciutto cotto (o pancetta, zucchine, ecc), parmigiano, besciamella (non esagerate altrimenti il ripieno diventa troppo liquido) e origano. una volta chiusa la sfoglia, bucherellare e spennellare con un tuorlo e infornare :) -risotto peperoni e salsiccia (il riso puoi bollirlo nel brodo per far prima, invece di tostarlo) -straccetti di carne rossa saltati in padella con pomodorini a cubetti e tanto origano il dolce invece... torta al cioccolato e vino rosso! Spero siano di tuo gusto le mie proposte :) Un Saluto, Fra :)
kekesha92
kekesha92 il
e se ti sembra troppa roba, sostituisci il rustico con delle bruschette al pomodoro :)
kekesha92
kekesha92 il
e se ti sembra troppa roba, sostituisci il rustico con delle bruschette al pomodoro :)