Il forum dolcidee

Torna al Forum
smile81

X MGRAZIA

Creata da smile81 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
270
12 anni
Come va il tuo giardino zen? Il mio giardino va, anche se a rilento. Oggi poi finalmente c'è il sole e invoglia a stare fuori. Peccato che sono indietro con le pulizie e quindi... Beh almeno ho potuto riporre cappellino e galosce! Ho piantato le violette e, strano ma vero, ancora sopravvivono! Daniela

Risposte (9)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Da te c'è il sole, da me non è ancora arrivato. Beh, almeno oggi non è piovuto, ma la giornata è grigia e tira vento. Il mio balcone 'orto botanico' (come dice mio figlio) è in piena ripresa, ho potato tutto e ora stanno uscendo le nuove gemme. Questo periodo è bellissimo, ci sono ancora le fioriture invernali (vedi ciclamini e astri) e sono già iniziate quelle primaverili (ovvero i geranei e le verbene), e così le mie balconette sono una macchia di colore. Spero che le violette tu le abbia piantate in un posto un pò all'ombra, altrimenti il sole le prosciuga. E poi, dopo le violette, cosa metterai?
danielasippi
danielasippi il
Ma come siete brave!!!!!!Da me sta timidamente spuntando il mio alisso e ancor più timidamente le campanule. Il gelsomino "falso" aveva iniziato a mettere le gemme dei fiori poi questo tempo che non si decide se far caldo, tiepido o freddo...poverine si sono bloccate. Speriamo che non abbiano sofferto. L'ibisco ha fatto 1 fiore....1 solo non esageriamo!!!! Qua è tutto il giorno che tiro su e giù il tendone del balcone. prima c'è il sole e fa caldo, poi si annuvola viene il vento e sembra arrivi il temporale...e basta: tempo deciditi!!!! Per Daniela: metti il fior di vetro fa dei fiorellini bellissimi tutta estate.
felix1960
felix1960 il
Ragazze come siete brave, sono indietro con il mio balcone,molti fiori, ma tutto sotto sopra infatti sono ancora tutte nascoste ,ma potate e concimate vedremo, altrimenti chiamo voi in cambio di un pezzo di torta! :-p
talottina74
talottina74 il
Ciao Dany, qui da oggi pomeriggio non ha smesso di piovere..che pizza!! Io ho il pollice "nero" nel senso che le piante quando entrano a casa mia, le faccio morire tutte... poverine..... non sono proprio portata x il giardinaggio.. Una delle mie figlie ama tanto i fiori e così il nonno gli ha portato tre vasi di vari tipi però gli ho detto che ci deve pensare lui altrimenti fanno una brutta fine.... :-D!!! baci roberta
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
carissime giardiniere, da me non ha mai piovuto: a parte qualche "momento" di nuvolosità leggera, il sole è sempre stato qui!!! mi spiace ma pare proprio che i bergamaschi ve l'abbiano rubato... almeno per un pò. io quest'anno mi sono vista morire le mie meravigliose dipladenie (ho scoperto che è successo a moltissime persone), troppo freddo!!! allora, quest'anno, ho deciso di fare solo "orto": ho riempito le balconiere con erbe aromatiche (i soliti alloro, salvia, rosmarino, erba cipollina, basilico, ma anche finocchietto, coriandolo, prezzemolo ecc....), i mirtilli e i lamponi. unico straniero del gruppo, il glicine, unico superstite di questo lungo e freddissimo inverno!!! baci baci. evelin
danielasippi
danielasippi il
Il glicine mi piace da impazzire, ma sul mio micro balconcino non ci sta. Vorrei metterlo in giardino, ma è proprietà privata di mio papà. Lui lo accudisce e lui decide che cosa mettere! Per cui piante tipo cimitero (come le definiamo io e mia sorella)e prato che lui taglia e innaffia e non si può calpestare. Noi non dobbiamo metterci il naso o fare commenti perchè si offende. Quindi si porta pazienza, non si dice nulla e basta. :D :D :D Buona serata, Daniela
smile81
smile81 il
Anch'io stavo pensando di mettere qualche pianta da orto... Salvia , rosmarino e alloro ce li ho già. poi ho anche il finocchietto selvatico sardo, quindi vorrei optare per pomodori, insalata, melanzane, peperoni, zucchine e qualche piantina di basilico. Così mi rifaccio la scorta di pesto! Comunque anche noi abbiamo diviso il giardino. Mio marito si coltiva il suo amato mirto e la macchia mediterranea che ci vuole per proteggerlo, la mia parte è un po' più triste. E' anche vero che la domenica lui ci passa le ore, io invece tra lava e stira e pulisci non ne ho mai il tempo! Allora mi prende in giro e mi dice di non sprecare soldi che tanto non mi dura niente... :( Daniela
orchidea51
orchidea51 il
Cara MGRAZIAM finalmente ho avuto modo di fare la tua torta all'arancia ch mi consigliasti, complimenti è davvero buona e non mi ha portato via molto tempo. Grazie di cuore. Orchidea51
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao Orchidea51, sono andata a rivedere il post perchè non ricordavo più: era una crostata, vero? Sono contenta che ti sia venuta bene, i complimenti li faccio io a te. Ti ringrazio per avermi informata. Ciao ciao.