Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumI biscottini per il mio weekend al mare!
Creata da gaietta_2010
il
367
11 anni
Evviva ragazze, stasera parto per un fine settimana al mare!!! Finalmente un piccolo anticipo di vacanza mentre aspetto le ferie di agosto! Andremo a casa di un amico in Liguria; partiremo stasera e saremo in 5 amici: per farli felici vorrei preparare dei dolcetti da gustare in macchina, durante il viaggio, e (se non li divorano tutti subito!) anche domani a colazione o in spiaggia.
Ho pensato che userò la mia solita ricetta dei biscotti di pasta frolla, che mi vengono sempre buonissimi e sono anche comodi da trasportare! Però per renderli più estivi, li farò a forma di cono gelato, ricoperti di glassa di vari colori (giallo-crema, rosa-fragola, azzurro-puffo!). Dovrò fare attenzione a fare una glassa ben solida affinché non rischi di sciogliersi... ma è sufficiente non aggiungere acqua e magari usare un albume d'uovo in meno e conservarli in frigorifero fino a poco prima della partenza. Ho già comprato gli stampi, i coloranti alimentari per la glassa e anche un nuovissimo contenitore ermetico per trasportarli. In realtà ne avevo altri ma questo era stupendo, tutto fucsia , il mio colore preferito :D
A me sembra un'idea carina: spero che i miei amici (uno di loro in particolare... ♥♥♥) apprezzino! Se avete dei bambini potete provare a farli per loro: sicuramente li troveranno divertenti!
Buon weekend ragazze!!!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (6)