Il forum dolcidee

Torna al Forum
danielasippi

Per Ari65

Creata da danielasippi il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
14
261
11 anni
Ciao Arianna, pensavo di leggere un tuo post, ma visto che non c'è ancora nulla ho deciso di chiedertelo io : Come è andato il matrimonio? Muoio dalla voglia di sapere tutto dalla A alla Z. Impicciona, vero? :D Daniela

Risposte (14)

ari65
ari65 il
Buongiorno Daniela, no non sei impicciona, anzi, il tuo interessamento mi fa molto piacere!!! Non sono ancora riuscita a trovare il tempo giusto da dedicare a questo racconto, ma ti prometto che oggi pomeriggio lo farò. Intanto ti anticipo questo: di solito si dice"...si la sposa era bella, aveva un abito favoloso....", nel suo caso invece è doveroso dire "...il suo abito era di una semplicità disarmante, e lei di una bellezza mozzafiato!" Ho ancora i brividi al pensiero. Mi sono emozionata tantissimo ed è stato bellissimo vederla così felice. Ci aggiornamo nel pomeriggio per tutti i particolari. Ciao Arianna
danielasippi
danielasippi il
Aspetto con ansia tutti i particolari! AH si potessero vedere le foto?!?!? :) Daniela
giocice
giocice il
Ma DanielaSippi, sei proprio una curiosona!!! Scherzo, sarebbe bello davvero vedere qualche foto...ciao, Bea
danielasippi
danielasippi il
Che ci volete fare: adoro i matrimoni e a casa mia non si sposa nessuno. Mia nipote deve ancora trovare la casa, mio fratello non ci pensa neppure e mio figlio... bè lui è ancora un pò giovane, meglio che finisca gli studi prima! :) Ciaooooooo. La curiosona!
ari65
ari65 il
Ciao, come promesso eccomi qua pronta a scrivere il mio racconto. Licia si sposava alle 16:30 e mi chiese di essere da lei un pò prima, quindi io e la mia famiglia arrivammo poco dopo le tre e mezza. Impaziente salii da lei, era ancora in abiti borghesi , con l'acconciatura pronta e l'estetista che la stava truccando. Era seria, molto concentrata, la salutai evitando per quanto possibile, il tizio con la cinepresa. Mi chiese di andarle a prendere la piccola pergamena che le avevo dato circa un mese fa e che conteneva un mio pensiero per lei, la voleva leggere. La accontentai e poi la lasciai sola. Poco dopo arrivò l'auto guidata dalla sua amica del cuore e testimone (l'altra ero io), un Maggiolone vecchio modello color crema con un semplicissimo decoro floreale di girasoli. Il Pievano aveva chiesto massima puntualità perchè dopo doveva dire Messa in un'altra Chiesa, ma l'estetista la tirava per le lunghe così io ed altri invitati ci siamo avviati alla Chiesa tanto per dare un segno. Siamo arrivato propio mentre suonavano le campane, ma sposa ancora non c'era. Lo sposo era bello nel suo abito scuro, l'ho abbracciato forte ed ho capito che era molto emozionato. Poi è arrivata, sono percorsa dai brividi ancora oggi al ricordo della sua immagine! Papà è sceso dall'auto; non è più giovanissimo, la sua figura si è un pò appesantita, ma i suoi occhi blu oceano sono ancora bellissimi e, anche se Licia era la terza figlia che accompagnava all'altare, lucidi di emozione.
ari65
ari65 il
Aveva un abito blu gessato di bianco ed una camicia bianca che risaltava il suo incarnato scuro: elegantissimo. Poi è scesa lei e mio marito ha trattenuto a stento le lacrime, io, non ci ho nemmeno provato. Mio prade le si è avvicinato e l'ha presa sottobraccio pestandole lo strascico ma lei non ha dato peso alla cosa facendole un gesto garbato si è ricomposta. A quel punto mi ha vista e con lo sgurdo un pò preoccupato mi ha fatto cenno che mi avvicinassi e mi ha detto:"ho dimenticato i guantini ed io senza quei guanti non mi sposo" Erano quelli con i quali mi sono sposata io e che le avevo prestato. Ho guardato supplichevole mio marito che ha subito capito che c'era bisogno di lui, gli ho spiegato il fatto e lui si è precipitato a rucuperarli. Rasserenata è andata con gioia verso l'uomo della sua vita, conosciuto alle scuole medie ed amato sempre di più un giorno dopo l'altro! Si sono sorrisi e teneramente baciati su una guancia, lei ha preso il mazzolino di margherite bianche con il pistillo verde e si è recata all'altare sottobraccio al mio orgoglioso papà.
ari65
ari65 il
Davanti a loro tutto preso dal suo ruolo di paggetto il nostro nipotino di 8 anni che portava le fedi. In silenzio ogniuno ha preso il propio posto e la cerimonia è iniziata. Licia aveva scelto con cura e con l'approvazione del pievano ogni lettura ed ogn canto ed aveva preparato il Libretto della Messa perchè tutti potessero seguire. Era di carta bianca con la copertina più robusta ecrù ed aveva un nastrino verde salvia come quello delle bomboniere che rilegava il tutto. La cerimonia è durata più di due ore, ma il tempo è volato perchè il Pievano è stato meraviglioso nella sua omelia. Dopo le firme qualche foto e poi fuori dove gli amici avevano preparato un nastro con due fiocchi da tagliare ed un grande cuore di riso. Quando sono usciti sono stati investiti da riso e coriandoli bianchi e multicolori, poi hanno fatto volare una composizione di un'infinità di palloncini bianchi ed infine hanno brindato intrecciando i loro bicchieri. Dopo i saluti li attendeva una sfavillante Ferrari rossa con la quale sono andati in un vicino borgo a fare le foto mentre noi ci siamo diretti alla villa dove si sarebbe svolta la cena.
danielasippi
danielasippi il
Che meraviglia!!!!!! Hai raccontato con certi particolari, che alla fine mi è sembrato di essere fra gli invitati!!!! Che emozione! Grazie del racconto. A me ha fatto tanto piacere (non ti nascondo che mi sono anche commossa!). Un grande bacio. Daniela
ari65
ari65 il
La villa, chiama "La Casa Gialla", era stupenda, un bellissimo prato da cui si poteva godere una vista fantastica. Qua e là tavoli vestiti di ecrù erano imbanditi di ogni delizia possibile e serviti gentilmente da camerieri in camicia bianca, pantaloni e grembiulone nero. Tavolini e poltroncine di rattan ci permettevano di sedere comodamente. Dopo circa un'ora sono arrivati gli sposi che prontamente sono stati serviti dai camerieri, poi ci siamo avviati verso un'altra ala del giardino dove dei grandi tavoli rotondi ci attendevano. Anche questi erano vestiti di ecrù come pure le sedie, su ogni tavolo c'era una composizione di girasoli (anche in Chiesa c'erano i girasoli) ed una candela verde. All'ingresso un grande pannello con applicati dei cartoncini ognuno dei quali aveva una frase e sotto la frase, scelta apposta da mia sorella, il nome dei commensali, il cartoncino con la stessa frase si tovava nel centro della composizione così che si potesse ricoscere il propio tavolo. Abbiamo iniziato a cenare intorno alle 21:00, si era alzata un pò di vento e si cominciare ad avere freddo, ma tutti prevedendolo avevano portato qualcosa per coprirsi.
danielasippi
danielasippi il
Grazie Arianna, mi ha fatto tanto piacere essere messa a conoscenza del matrimonio di tua sorella. Qua ormai siamo come una grande famiglia e partecipiamo alle gioie delle nostre amiche (e purtroppo anche ai dispiaceri, ma così deve essere) condividendole. Sono felice per te che sia stata una bella cerimonia e per tua sorella. Il tempo vi ha anche risparmiato, anche se vi ha punzecchiato con la temperatura! Ciao. Daniela
ari65
ari65 il
Il cibo era delizioso. Ogni tanto qualche brindisi e qualche applauso allietavano l'atmosfera, mentre un complessino suonava le conzoni che hanno fatto da colonna sonora alla loro storia d'amore. Poi qualche simpatico scherzo ed infine la torta dopo di che ancora in giro per il giardino per gustare frutta coloratissima, pasticcini golosissimi e confetti colorati, poi caffè e liquori. Intanto era diventato davvero freddo, così l'assemblea ha cominciato a scoigliersi, abbiamo salutato con rinnovata emozione mia sorella e suo marito e siamo andati a dormire esausti ma felici. Ciao Arianna
ari65
ari65 il
Chiedo scusa per aver raccontato in più momenti, ma temevo che salvare tutto una volta sola avrebbe significato perdere tutti i dati e dover ricominciare da capo. Grazie Dani per la tua indiscussa dolcezza A presto Arianna
danielasippi
danielasippi il
Grazie a te per la tua gentilezza! :) Daniela
feli86
feli86 il
Che bel matrimonio !!!! leggendo i post di Arianna immaginavo il tutto è avevo la sensazione di essere li,non nascondo di essermi emozionata un pò.Pina