Il forum dolcidee

Torna al Forum
zairah

consiglio urgente! :S

Creata da zairah il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
276
11 anni
Buondì... anzi bunasera ragazze... mi serve un consiglio... vorrei acquistare la planetaria, mi piace un sacco... ma costa tanto, troppo! ora ne ho vista una alla lidl k esce solo sabato... è economica (60euro)... ma sul volantino viene chiamata robot da cucina... volevo sapere se secondo voi posso fare st'acquisto, cioè se secondo voi è buona, se magari qualcuno l'ha provata... vi do il link così la potete vedere... e se qualcuno sa dirmi quanti kg o grammi ci entrano in questa. grazie! il link è questo: http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it/hs.xsl/4182_14603.htm nb: il video non mi parte :S baci

Risposte (3)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
cara zairah, ti rispondo perchè ho acquistato una planetaria dopo molto tempo in cui ho preso informazioni di ogni tipo. prima di tutto devi pensare a quanto la userai: più la usi e più diventano importi i punti fondamentali che sono questi: - corpo macchina che deve non deve essere di plastica in quanto, col movimento dell'impasto quando l'impasto stesso è duretto (come per il pane), potrebbe rompersi facilmente; - motore potente perchè, sempre con l'impasto duro, potrebbe fumare e fondere facilmente; - capienza del secchiello. alla fin, dopo tutte le valutazioni e vari rinvii, sono giunta alla conclusione che è meglio fare un acquisto importante fatto bene piuttosto che uno al risparmio e poi trovarmene pentita perchè si rompe in fretta. inoltre fai attenzione che robot da cucina non vuol dire impastatrice tipo planetaria. purtroppo non posso vedere la macchina in oggetto, però alla lidl vicino a me ne avevo vista una che aveva il corpo in plastica ed un cestello piccolissimo, con un motore più debole del mio phon. pensaci bene e fatti consigliare anche in posto tipo mediaworld ecc. prima di fare l'acquisto. spero di averti aiutata e non incasinata ancor di più. buona serata. evelin
popa85
popa85 il
Ciao Zairah sono andata a vedere il robot di Lidl è un pò piccolo, io ho comprato da poco l'impastatrice della Kenwood km262 prospero anche se ha il corpo macchina di plastica è molto solida ed ha compreso il frullatore,spremiagrumi,robot da cucina. io l'ho comprato su Amazon.it a 133,95 Euro ed ho risparmiato 80,00 euro la spedizione è gratuita. Ho impastato senza alcun problema il pane in due ore di Evelin tutta la dose ma calcola che noi a casa siamo in due non so la tua famiglia quanto è numerosa, se impasti tutti i giorni per tanta persone forse ha ragione Evelin ci vuole un'impastatrice professionale,a tua disposizione per qualsiasi informazione Ciao Angela
chiccolino
chiccolino il
Ciao Zairah. Io ho proprio quello,solo che è la versione di quasi 2 anni fa. Ancora campa ma fa strani rumori. Bisogna dire che io lo utilizzo in maniera intensiva (faccio il pane quotidianamente e spesso funziona parecchie ore al giorno!) e devo dire che, se sopravvive a me,può andare bene!! Il cestello della mia può contenere al massimo 1 kg di farina. Però l'accessorio per grattuggiare (il coso nero di plastica che si vede a destra nelle foto) si è rotto subito: grattuggiare quasi 3 kg di formaggio gli è stato fatale!!! Il frullatore è nuovo, non l'ho mai usato. Le fruste e il gancio le uso quotidianamente! Certo che un K... (o analogo) col corpo in metallo è sicuramente tutta un'altra cosa! Ma se il tuo budget non ti permette un prodotto superiore,per ora va più che bene, più avanti si vedrà! Belinda