Il forum dolcidee

Torna al Forum
elenavai87

Non so mai cosa portare agli amici

Creata da elenavai87 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
318
10 anni
Ciao a tutte ultimamente io e il mio ragazzo veniamo invitati a feste a casa di amici, io la prima volta che ci siamo andati per non presentarmi a mani vuote avevo fatto dei sandwich classici con prosciutto e maionese, ma appena sono arrivata la padrona di casa mi ha guardato male, la seconda festa ho deciso di fare dei muffin ai mirtilli e vuoti ma non hanno riscosso molto successo, secondo voi per la prossima festa cosa dovrei portare???spero mi possiate aiutare grazie mille.

Risposte (5)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao: io ho provato molte cose, ma alla fine quella che ha riscosso maggior successo è la crostata al tiramisù: cuocio una crostata vuota, quando è fredda preparo la crema del tiramisù (faccio quello light senza panna), la riempio, spolvero con cacao amaro e tengo in frigo due/tre ore... riscuote sempre molto successo. A volte poi aggiungo anche frutta fresca (la metto nella crema del tiramisù prima di riempire la crostata). Ottima!!! l'unica cosa è chiedere prima se il tiramisù piace (di solito piace a tutti). Altra idea è metterci il gelato e la frutta secca (da mettere nella crostata dopo la cottura). Spero di averti dato qualche buona idea. A presto. Evelin
sacre
sacre il
Ciaooo =) se vuoi puoi provare il mio dolce alla frutta. E' semplice e molto buono!! A tutti quelli che l'ho portato ha avuto sempre gran successo
annamaria86
annamaria86 il
Ciao a tutti, io per non sbagliare porterei un bel ciambellone classico, la figura è sempre delle più belle!!! magari spolverizzato con abbodante zucchero a velo!!!!! Fidati farai un figurone!!
coccianna
coccianna il
Ciao, io ultimamente ho portato ad amici un vassoio di tartufini al cioccolato, mi hanno chiesto tutti la ricetta, sono piaciuti davvero tanto, se ti va tra le mie raccolte c'è la ricetta dei tartufini colorati, dai un occhiata! :) Anna
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
ciao, anch'io come coccianna (proprio stasera) ho preparato delle palline di cioccolato al rum (trovi la ricetta nella mia pagina) le ho messe in frigo e penso sarà gradito altrimenti puoi fare la girella (sempre tra le mie ricette) è veloce da preparare e non delude mai.Buona serata Delfina