Il forum dolcidee

Torna al Forum
mammina1974

terremoto

Creata da mammina1974 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
14
472
10 anni
buongiorno Dolcine,che tempaccio qui da noi,il vento porta via anche i tavolini e le sedia del bar davanti a casa mia....stanotte ho avuto tanta ,tanta paura,alle 3.40 si è verificata una scossa di terremoto magnitudo 3,6....non era una bella sensazione,non ho chiuso occhio fino al mattino.per fortuna non era forte da fare i danni. adesso piove con il vento e fa pauraaaaaaa. buona giornata a tutte. PS.sabato ho fatto le colombe di Evelin,ma qualcosa andato storto,la 3 lievitazione è fallita,sono venute buone,ma poco soffici.riprovero.Barbara



Risposte (14)

coccianna
coccianna il
Ciao Barbara qui a Palermo non se ne può più, ventaccio terribile da stanotte, si sta portando via tutto, ce l ho in testa e neanche io sono riuscita a dormire. Mi dispiace x la colomba... anche io sarei tentata di farla... e se poi non mi riesce????? Un bacio, buona giornata! Anna
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Barbara, ti capisco non è una bella sensazione sentire una scossa di terremoto!!! L'importante che non ha causato dei danni. Buona giornata anche a te e a tutte. Lucia
mammina1974
mammina1974 il
Anna io apposta ho fatto prima x provare,ora ci riprovo....tu sei brava ,vedrai che ci riesci. Ciao Lucia,buona giornata a te!
salasso
salasso il
CIAO BARBARA, MENO MALE CHE NON E' SUCCESSO NIENTE. ANCHE QUI A BARI C'E' VENTO E STANOTTE A PIOVUTO, IN COMPENSO LA TEMPERATURA E' UN PO' AUMENTATA. RIPROVA CON LA COLOMBA. IO LA IMPASTO CON LA MACCHINA DEL PANE E TUTTI MI FANNO I COMPLIMENTI.CIAO ELSA
salasso
salasso il
CIAO BARBARA, MENO MALE CHE NON E' SUCCESSO NIENTE. ANCHE QUI A BARI C'E' VENTO E STANOTTE A PIOVUTO, IN COMPENSO LA TEMPERATURA E' UN PO' AUMENTATA. RIPROVA CON LA COLOMBA. IO LA IMPASTO CON LA MACCHINA DEL PANE E TUTTI MI FANNO I COMPLIMENTI.CIAO ELSA
mammina1974
mammina1974 il
ciao Elsa,io non ho più la macchina x pane,lo impasto con il robot,ma 3 impasto era troppo e ho impastato a mano....ma ci riprovo ugualmente.Barbara
suzette
suzette il
Ciao Barbara non pensare al tempaccio piuttosto fai un dolce e vedi che l'umore migliora non preoccuparti del terremoto pensa che non ci sono stati danni a persone o cose e vedrai il bicchiere mezzo pieno
coccianna
coccianna il
Barbara quale ricetta hai fatto? quella sofficissima di Evelin? voglio provare anche io ....
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Barbara,a Varese nevica da ieri,questa mattina le strade erano impraticabili adesso va meglio!!! Mi dispiace per il terremoto anche se non ci sono danni crea sempre panico. Appena trovo gli stampi di carta per la colomba vorrei provare!!!Speriamo!!!!Ciao Anna,Lucia,Elsa.
mela81
mela81 il
Ciao Barbara cara mi dispiace per il terremoto hai ragione non è una bella sensazione spero di non provarla mai quando è successo in campania nel 1980 io ero nella pancia della mia mamma quindi non so ma immaggino la preoccupazione,la cosa importante è che non sia successo niente vedrai che la paura passa Qui a Salerno piove ed è iniziato il vento uffi.. Per quanto riguarda la colomba è una cosa che voglio provare anche io mi sta incuriosendo,ma le cose bisogna provarle a fare sempre altre volte vedrai che la prossima andrà meglio. Un abbraccio a tutte con grande affetto
mammina1974
mammina1974 il
Anna ,si era la soffice...venuta buona,anzi buonissima,ma poco soffice. ciao Elena,non so se da voi c'è la coop,ho visto che sono in "offerta"costano 2.90 x2 stampi che io ho comprato in un negozio che tiene tutte le cose di carta x ristoranti ,pasticcerie...che costa mi pare 0.70 centesimi,cerca uno nella tua zona. ciao Mela ,non ci crederai ma il mio pensiero(dopo che mi sono calmata un pò) andato subito alla gente che rimasta senza casa,senza la famiglia.....a mia figlia (3 anni a maggio)ho raccontato subito cosa successo la notte,e cosa provoca il terremoto,emozionata raccontava a gli altri bimbi tutto quanto. ciao Suzette,hai ragione,fortuna non è successo niente,ma da mamma mi sono spaventata,e ho cominciato a pianificare la fuga.....che penso ora ,era inutile,quando succedono queste cose,bisogna fuggire al più presto....
farfallina51
farfallina51 il
Buona giornata anche a te Elena. Ciao. Lucia
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Barbara, ti ringrazio per l'indicazione, però nella mia zona sia la coop sia la catena di negozi tutto carta sono un po' distanti!!! vedrò!!!Ciao Lucia!!!Buona serata a tutte!!! Elena
miaetua
miaetua il
ciao Barbara , mi sono collegata solo adesso ed ho letto del terremoto a Siena , ho provato ha chiamare mio figlio ,, che abita al quarto piano!!!!!!!!! , ma come al solito non mi ha risposto.proverò più tardi, ma non penso che si è preoccupato più tanto altrimenti "PENSO "' che CI avrebbe chiamato.Lo