Il forum dolcidee

Torna al Forum
mammina1974

Domenica delle Palme

Creata da mammina1974 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
455
10 anni
Buongiorno Dolcine,vi auguro di passare una bella Domenica delle Palme! ieri sera ho provato fare un dolce pasquale tipico del mio paese,somiglia un pò al ciambellone,....non mi è venuto,quando ho messo il limone,impasto "impazzito!"poi mi sembrava di aver rimediato con la farina ed ho infornato il dolce,....prova stecchino andata bene,sopra era bello soffice,invece dopo il taglio ....la metà soffice e metà sembrava la polenta cotta....qualche suggerimento? dove ho sbagliato? sarà 20 anni che non lo facevo,prima lo facevo con la supervisione di mia mamma+. ciao Barbara



Risposte (10)

mela81
mela81 il
Ciao cara Barbara auguri anche a e la tua famiglia di una serena Domenica Delle Palme oggi e' iniziata bene ho aperto le finestre e c' e' un sole fantastico spetiamo che duri per un po di giorni. Per quanto riguarda la torta succede anche a me e ho capito che quando metto troppo liquidi tipo il latte oppure lo yogurt o come nel tuo caso il succo del limone. Gli ingredienti liquidi devono avere la giusta dose con la farina altrimenti sucedo quello che succede a noi. Ti abbracvio con affetto e auguri a tutte le amiche
coccianna
coccianna il
Ciao Barbara buona domenica delle Palme anche a te! :) Un saluto a Mela e a tutte le ragazze!!
maria111065
maria111065 il
Ciao Barbara,ciao mela,ciao Anna buona domenica delle palme .Qui purtroppo piove resteremo in casa a preparare biscotti Ciao Maria
mammina1974
mammina1974 il
grazie Mela,Anna e Maria....qui il tempo pazzo ....
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Barbara, buona domenica delle palme anche a te e a tutte!!! L'altra settimana mi è successo la tua stessa cosa con un dolce che non facevo da tanto tempo. Riprova, vedrai che la prossima volta andrà meglio!!! Buona giornata. Lucia
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Barbara, buona domenica delle palme anche a te e a tutte!!! L'altra settimana mi è successo la tua stessa cosa con un dolce che non facevo da tanto tempo. Riprova, vedrai che la prossima volta andrà meglio!!! Buona giornata. Lucia
virgiu
virgiu il
Ciao Barbara...ciao ragazze buona domenica Giusi
mammina1974
mammina1974 il
ciao Giusi,ciao Lucia...secondo me centra succo di limone...ma quando va messo??????
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Barbara,buona domenica!!!è successo anche a me,sopra cotto e sotto.... ho risolto facendolo cuocere un po' di più!!! Sto preparando la colomba con la ricetta di Evelin sono all'ultima lievitazione!!! per il momento sembra tutto ok.Speriamo!!!Ciao a Mela,Anna,Maria,Giusy,Lucia.Un bacio!!Elena
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Elena, buona domenica anche a te. Lucia