Il forum dolcidee

Torna al Forum
spolly

Spillo per fiori...

Creata da spolly il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
207
12 anni
Non so se qualcuno di voi lo utilizza per fare i fiori con la sac à poche e la glassa reale...vorrei chiedervi...una volta fatto il fiore per toglierlo dallo spillo bisogna aspettare che si indurisce o altro? Lo so è una domanda stupida ma meglio chiedere prima di far pasticci...

Risposte (3)

merry54
merry54 il
ciao io li faccio senza spillo ,ma ti spiego come puoi fare ,perche' ho il libro guida alle decorazioni wilton.n,1, fissare un quadratino di carta da forno di circa 5cm,sullo spillo per fiori con una puntina di glassa.fatto il fiore ,togliere la carta dallo spillo per fiori, ma lasciate il fiore sulla carta fino non sara' asciutto e solido.togliete il fiore dalla carta quando si sara'asciugato ,facendo scivolare con delicatezza la spatolina sotto la base del fiore.fammi sapere ciao
francescaserra
francescaserra il
Ciao, se lo fai con la pasta di mandorle non dovresti aspettare che si asciughi, anche perchè molti lo fanno direttamente sulla torta. Un salutone e a presto. Ciao. :-)
spolly
spolly il
Grazie....io di solito faccio i fiori con il fondente quindi con lo spillo non ho proprio praticità ho solo visto la tecnica in tv ma non ho mai visto come sfilare poi il fiore dallo spillo...grazie grazie grazie...