Il forum dolcidee

Torna al Forum
barby-32.76

glassa al cioccolato colorata

Creata da barby-32.76 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
294
12 anni
ciao vorrei sapere la ricetta per la glassa al cioccolato morbida GRAZIE

Risposte (4)

iubris
iubris il
ciao,posso darti la mia ricetta :500 cioccolato fondente,noce di burro,1/2 tazzina di acqua calda ,1 uovo e aroma a piacere(buccia di agrume o liquore).Prendi un pentolino con acqua,metti sopra una ciotola di acciaio con cioccolato e acqua caldissima.Quando il cioccolato si è sciolto aggiungi noce di burro(è quello che rende morbida la glassa9,tuorlo d'uovo e mescoli bene ,aggiungi albume montato a neve,unisci scorza di agrumi o altro ,mescoli e metti in frigo e lo userai all'occorrenza.Spero vada bene,io la trovo ottima per glassare le torte.
barby-32.76
barby-32.76 il
GRAZIE del consiglio, ma vorrei una ricetta per una torta soltanto.ciao
merry54
merry54 il
ciaoper una torta di cm 23 -26.glassa al cioccolato fondente;gr,275 di cioccolato,ml,150,di panna fresca,io ho usato la granarolo,un cucchiaino di caffe'solubile.spezzettare il cioccolato in un tegamino capiente unire il caffe' la panna ,riscaldare a fuoco basso mescolare fino a quando il cioccolato non si sara' sciolto deve essere un composto ben amalgamato.togliere la glassa dal fuoco e versare subito sulla torta ,lisciare la glassa con una spatolina.di facile prep.e ottima .ciao
sonia.blu
sonia.blu il
Ciao barby76, per fare una glassa morbida al cioccolato fai sciogliere lo cioccolato a bagnomaria (per una torta media io metto 250 grammi di cioccolato) e aggiungi 4 cucchiai di panna o 50 grammi di burro. Non ho mai provato a farla colorata, ma se usi il cioccolato bianco aggiungendo credo che aggiungento una fialetta di colorante per dolci dovresti ottenere un buon risultato. Fammi sapere :)