Il forum dolcidee

Torna al Forum
clarissa04

glassa al cioccolato bianco

Creata da clarissa04 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
342
12 anni
buongiorno vorrei avere una ricetta semplice per la glassa al cioccolato bianco grazie

Risposte (6)

nicla87
nicla87 il
Ciao, prendi 100 grammi di ccioccolato bianco a pezzi e sciogliere a bagnomaria, girando sempre con un mestolo, fin quando non diventa una crema, alla quale aggiungerai 15 cl di panna sempre mescolando. Quando la glassa è pronta versarla immediatamente sul composto da glassare. Da premetttere che io non l'ho ancora provata. Spero di esserti stata di aiuto. Ciao e buona giornata.
clarissa04
clarissa04 il
grazie tanto per la ricetta la proverò al più presto e ti farò sapere ciao
pasticciera85
pasticciera85 il
io di solito faccio un dolce che prevede la copertura al cioccolato bianco, pero io faccio sciogliere solo il cioccolato a bagnomaria e poi lo verso sul dolce. preferisco cosi perche il giorno dopo il cioccolato si solidifica e mi piace di più....ciao !!
pasticciera85
pasticciera85 il
...ciao io di solito preparo un dolce che prevede la copertura al cioccolato bianco però faccio sciogliere solo il cioccolato a bagnomaria e poi lo verso sul dolce. preferisco fare cosi perche il giorno dopo il cioccolato si solidifica e mi piace di più....ciao !!
clarissa04
clarissa04 il
ciao a tutte ho un problema, ieri ho fatto i suppli, ma nel friggerli si sono rotti tutti, sapete dirmi perchè e magari darmi una vostra ricetta ciao e grazie
pasticciera85
pasticciera85 il
..ciao clarissa04 per supplì intendi quelli rossi con la carne?? perche io faccio quelli con il riso bianco con dentro prosciutto e mozzarella, e devo dire che mi vengono sempre buonissimi e per fortuna nn mi si sono mai rotti !!!!! nn so perche ti si sono rotti .... ti posso dire però che io prima di passarli nel pane grattuggiato li passo nell'albume, tu lo fai ? forse è questo il segreto..cmq se vuoi il procedimento che faccio io fammi sapere che te lo scrivo....c iaooooooo