Il forum dolcidee

Torna al Forum
felix1960

Torta Hello Kitty

Creata da felix1960 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
22
214
12 anni
Finalmente ho postato la ricetta della torta di Hello Kitty che trovate nella raccolta "Torte". Le decorazioni sono state fatte con pasta di zucchero,la cui ricetta si trova nella raccolta "Decorazioni". Spero vi piaccia!!! A presto!

Risposte (22)

rucolina
rucolina il
Ciao felix..l'ho vista..è bellissima!!!! Vorrei chiederti un parere.... Secondo te è meglio L'MMf o la pasta di zucchero?? Cioè quale delle 2 rende meglio? E poi dove trovi il glucosio? Prima me lo procurava il mio babbo dai suoi amici pasticcieri.. Ora sarà un pò difficile visto che non lo vedo quasi mai! Un bacio... e a proposito ho visto che la mano nera ha visitato tutte le tue raccolte e purtroppo ho provato anche io quest'esperienza!!! vabbè.....
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao, ho rimediato io. La decorazione è stupenda. Baci.
rucolina
rucolina il
Ma come si può fare??? è diventata/o noiosa/o!!!!
danielasippi
danielasippi il
Mi ero accorta anch'io del "ribasso", ma sono arrivata seconda. M.Grazia sei stata più veloce....sei la prima anti-mano nera. :D :D :D Ciao, Daniela
felix1960
felix1960 il
Ragazze grazie x la vostra amicizia ormai ho deciso di non pensarla più al mio paese dicono : Il polipo si cucina con l'acqua sua stessa"Prima o poi verrà cucinato, ribadisco l'invidia è brutta cosa non voglio vantarmi ma io so come lo sapete voi di voi stesse quanto valiamo con o senza muffin
smile81
smile81 il
Ho dato un'occhiatina alla tua raccolta delle torte e mi sono un po' demoralizzata. Sei sicura che non sei una pasticcera? La torta di Hello kitty ha conquistato pure me che non amo particolarmente questo personaggio. E' a dir poco stupenda! Ma questo ovviamente lo sapevamo già. Sei troppo forte!!! Daniela
nicla87
nicla87 il
Ciao, ora vado a vedere la tua torta stupenda. Buona serata.
romina87
romina87 il
Ciao felix complimentissimi la torta è a dir poco meravigliosa!! tanti complimenti ancora Romi
francescaserra
francescaserra il
Ciao Felix, ho letto anch'io la tua ricetta, solo che non sono riuscita a vedere la foto, uff!!!!! Che strano. A presto e complimenti, dev'essere buonissima. Ciao.
talottina74
talottina74 il
Licia, ti ho espresso il mio parere direttamente sulla ricetta. Avrai capito che impazzisco per le torte e le decorazioni, e prima o poi imparerò anche io .. Sei a dir poco fenomenale...Riguardo la ricetta, ti volevo chiedere un chiarimento: il disco superiore lo bagni prima di metterci la panna?
felix1960
felix1960 il
ciao ragazze grazie x i vostri complimenti ora provo a rispondervi @rucolina sono buone entrambe, la pasta di zucchero può essere preparata prima solo x le decorazioni non x coprire la torta xchè tende ad asciugare e a rompersi io ho avuto questo problema, @Smile81 no, non sono pasticcera ho fatto un lungo corso di cucina, ma il dolce è rientrato poco in questo corso faccio tante prove ( a volte mi sento come lo scienziato pazzo):D non credere questa torta mi ha fatto impazzire, preferisco le decorazioni a mano libera xchè riesco a mettere fuori la mia creatività @Francy1981 la foto si trova nella raccolta torte @talottina74 prima di mettere la sfoglia di zucchero sulla torta ho messo uno strato di panna xchè funge da collante.Spero di essere stata chiara. Un bacio a tutte
rucolina
rucolina il
Grazie felix! Allora vuol dire che con l'MMF farò la copertura e con la pasta di zucchero le decorazioni.... proprio per stare più impegnata... Il sapore sarà simile?? Da premettere che adoro i mashmallows... sono come una bambina piccola quando li vedo!!!
felix1960
felix1960 il
La pasta MMFio la sento più dolce,poi dipende dai gusti io amo il dolce,ma le mie ricette non sono mai ricche di zucchero il caffè ad es lo bevo amaro.
rucolina
rucolina il
Anche io lo bevo amaro.. amo il dolce, ma se troppo diventa nauseante! ;)
felix1960
felix1960 il
Ma guarda, in alcune cose siamo molto simili!!!
rucolina
rucolina il
Eh eh..... a quanto pare si!!!!
smile81
smile81 il
Anch'io faccio un sacco di prove ma davanti alla tua bravura mi inchino. Non riesco a far pace con le crepes, proprio non mi vengono. Speriamo che invecchiando oltre all'arteriosclerosi arrivi anche la manualità! Daniela
felix1960
felix1960 il
Cosa vuoi dire che io soffro di arteriosclerosi ?scherzooo:D, nessuno nasce imparato, le cose si imparano con l'esperienza, con la caparbietà e la passione, conoscendoti credo tu abbia tutte queste caratteristiche baci.
smile81
smile81 il
Grazie mille! Comunque non intendevo dire che tu hai l'arteriosclerosi, ci mancherebbe. Era riferito a me, ogni tanto mi sfugge qualcosa... Sarà perchè voglio fare troppe cose insieme? O è come dice mio marito "i 20 anni sono passati da un pezzo..." Daniela
felix1960
felix1960 il
Cara Daniela avevo capito, era solo un modo x scherzare cmq anche x me è la stessa cosa non faccio mai una cosa alla volta, poi mi dicono pure" TU LO VUOI"che rabbia!!!
rosy85
rosy85 il
ciao scusate sono nuove dove la devo giardare questa tortaankora non sono brava grz....
felix1960
felix1960 il
Vai nel mio profilo e nella raccolta "Torte" la trovi. Fammi sapere