Il forum dolcidee

Torna al Forum
felix1960

Torta laurea

Creata da felix1960 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
21
293
12 anni
Carissime, ieri sera ho postato la ricetta con relativa foto della torta della laurea di mia figlia,certo non l'ho preparata ora, ma l'anno scorso però è venuta talmente bella che ho pensato di condividerla con voi.E' formata da 3 piani ricoperta di panna e decorata con fiori e foglie in marzapane. Per fare questa torta ci ho impiegato 3 giorni. Il marzapane l'ho preparato io quindi il procedimento è stato lungo e abbastanza complicato, però il risultato è quello che vedete anche se la foto è molto rimpicciolita: La foto si fede nella raccolta "Torte" Ciao aspetto con ansia i vostri commenti anche se negativi!!

Risposte (21)

rucolina
rucolina il
L'ho vista! è bellissima..... ma la copertura è solo panna non montata?? Ciaoooooooo complimenti!
felix1960
felix1960 il
Si questa volta è solo panna montata e marzapane.
smile81
smile81 il
Ma secondo te è giusto che continui a farmi così? Ogni volta che vedo la foto di una tua creazione mi demoralizzo sempre di più! Anche perchè puntualmente mi dimentico di fotografare le mie torte e non posso mostrarti i miei progressi. Scherzi a parte è spettacolare, altro che commenti negativi. Immagino tua figlia: prima la soddisfazione della laurea,poi la soddisfazione di avere una super mamma come te che le prepara questi capolavori. SEI FANTASTICA! Daniela
manu42
manu42 il
ciao... mi farebbe piacere vederla ma da un po non riesco a vedere le raccolte di nessuno.... come mai ??? ciao
sery88
sery88 il
Ciao Felix, volevo chiederti per curiosità in quale corso di laurea si è laureata tua figlia...e dato che purtroppo anch'io non sono riuscita al momento a vedere la foto, vorrei sapere oltre alla panna montata, di cos'era fatta la torta...Grazie
felix1960
felix1960 il
Ciao mia figlia si è laureata in psicologia la torta si vede nella raccoilta torte,è fatta a 3 piani, panna montata e fiori realizzati con marzapane, vederla è un'atra cosa!!
danielasippi
danielasippi il
Caspiterina!!!!!! Ho visto la torta nella raccolta. Non è una torta: è un monumentoooooooo. Bravissima! Quasi quasi ti commissiono la torta per la laurea di mio figlio.....l'unico problema è la distanza!!!! Ciao, Daniela
gemelli-32.77
gemelli-32.77 il
ciao felicia,la tua torta è riportata su PIU' DOLCI di aprile. complimenti. ciao e salutami la mia amata Puglia,sono salentina,ma da quando mi son sposata,vivo a milano. ciaooooooooooo stefy
gemelli-32.77
gemelli-32.77 il
ciao felicia,la tua torta è riportata su PIU' DOLCI di aprile. complimenti. ciao e salutami la mia amata Puglia,sono salentina,ma da quando mi son sposata,vivo a milano. ciaooooooooooo stefy
felix1960
felix1960 il
Cara Daniela non mi permetterei mai di toglierti la soddisfazione di preparare la torta per tuo figlio!!! Volendo potrei suggerirti solo qualche idea!! Per stefania: Si proprio stamattina ho comprato il giornale ed è stata una sorpresa vedere la mia torta pubblicata!! Questo mi rende molto orgorgliosa!!
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Accidenti! Allora adesso ci possiamo vantare di essere amiche di una talmente brava da essere finita su un giornale!!! Se non avessi la febbre a 38 e mezzo verrei fin lì per chiederti un autografo... Brava, te lo meriti, complimenti e.. che ti devo dire più! Non ci sono parole...
felix1960
felix1960 il
Mariagrazia la smetti di prendermi in giro? :P A parte gli scherzi per me è stata una sorpresa perchè è stata una delle mie figlie a spedire la foto di nascosto (secondo me l'ha fatto per pietà)!!
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ma no! L'ha fatto per godere insieme a te questo 'momento di gloria', ma le tue figlie in cucina come se la cavano? Mia figlia è brava a mangiare.. e a criticare.. ma anche a dire che ha gradito, và, ogni tanto capita..
danielasippi
danielasippi il
Ciao M.Grazia come stai? A parte la febbre,pancia, tosse? Solo febbre? Io ho solo un figlio maschio che non cucina nemmeno quando va in vacanza con gli amici....lava i piatti....se proprio non lo fa nessuno, però mangia e molto volentieri. Mia sorella ha una figlia che non cucina se non per la sopravvivenza ed un figlio bravissimo in cucina. Pensa tu...e gli ha cresciuti tutti e 2 allo stesso modo e lei è anche molto brava. Buona serata alle mie pasticcere: una ko e una famosa! A domani.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Sono nel pieno dell'infezione, a quanto pare, febbre e senso di nausea, il lato positivo è che non sto mangiando quasi nulla, dieta forzata. Eh, ma appena mi riprendo.. mi lancerò al recupero di tutto il tempo perduto! E tornerò a tentare la nostra amica famosa! Noi per il momento ci accontentiamo di far parte solo dei 'saranno famosi'.. Adesso mi picchia... :-)))) Comunque a titolo di cronaca, io prima di sposarmi non sapevo cucinare neanche un uovo fritto (chissà perchè si dice sempre così: anche per fare un uovo al tegamino bisogna essere capaci, di non lasciarlo crudo o non farlo carbonizzare..). Poi ho iniziato a 'studiare' su libri e manuali di cucina e dopo un anno mio marito mi ha detto: 'basta! abbiamo capito che sai cucinare! siamo ingrassati di cinque chili!'. Però intanto mangiava...
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ma ora, perchè non si vede più la foto della torta megafantastica nella sezione Ricette? Stamattina si vedeva, dopo che l'ho vista nella raccolta era comparsa anche nelle ricette. Che scherzi sono questi? Nella raccolta c'è, ho controllato. Bah... ci tocchera andare a comprare la rivista?
danielasippi
danielasippi il
Hai ragione! Dove è finita la foto? La mano nera ha fatto sparire anche quella????? :D Secondo me c'è qualche problema. Forse era stata pubblicata troppo presto, poi l'hanno vista sulla rivista e avranno pensato che l'autrice, essendo famosa, poteva ledere la sensibilità di noi comuni mortali!!!!! :D :D :D :D Sto scherzando Licia, non offenderti. M.Grazia cerca di riprenderti.....e dopo questa inattività e dieta forzata, aspetto qualcosa di fantastico. Ciao, Daniela
felix1960
felix1960 il
Ciao a tutte!!! Continuate a prendermi in giro,mi raccomando :P Oggi starò poco sul forum perchè sto preparando la torta (la Saint' Honorè) per il compleanno di mia figlia!! Non so perchè la foto è sparita,ci sarà qualche problema tecnico! Mariagrazia guarisci presto!!!
danielasippi
danielasippi il
Buon lavoro Licia....e mi raccomando che sia un altro capolavoro! Ciao Pasticcera :D
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Auguri x tua figlia!
felix1960
felix1960 il
Grazie ho appena finito la torta.domani posto ricetta e foto