Il forum dolcidee

Torna al Forum
barby-32.76

glassa al cioccolato bianco

Creata da barby-32.76 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
199
12 anni
ciao amiche sono di nuovo qui a farvi una richiesta ,chi mi può aiutare a fare una glassa al cioccolato come si deve per una torta di 26 cm . Grazie ciao

Risposte (3)

ari65
ari65 il
Ciao, per Holloween ho fatto dei muffins ricoperti di glassa al cioccolato bianco e sono venuti molto buoni, nel pomeriggio ti faccio sapere le dosi. Ciao Arianna
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao, io la glassa al cioccolato bianco la faccio utilizzando pari quantità di cioccolato e di panna fresca liquida. Per una torta da 26 cm dovresti usare almeno 250 g di cioccolato e 250 ml di panna, li sciogli insieme a bagnomaria, poi fai raffreddare mescolando; ma la cosa più importante è non mettere questa glassa direttamente sulla superficie di pandispagna, perchè tende ad essere assorbita: devi prima stendere uno strato della crema utilizzata per farcire, oppure uno strato di panna montata, e fai raffreddare un pò in frigo, dopo metti la glassa e rimetti in frigo per farla indurire. Se vuoi una glassa più croccante, aumenta la quantità di cioccolato, se invece la vuoi più morbida aumenta quella della panna.
ari65
ari65 il
Bene, a quanto pare ieri, quando il computer mi si è bloccato non ha inviato la risposta, quindi ti dò nuovamente la ricetta: 200 gr. di panna fresca liquida e 150 gr. di cioccolato bianco. Monti la panna (meno 1 cucchiaio) e la metti nella parte più fredda del frigo. Fondi il cioccolato con il cucchiaio di panna e lo lasci intiepidire. Versi il cioccolato sulla panna e, con una spatola, lo incorpori con movimenti lenti dal basso verso l'alto. Riponi ancora in frigo a rassodare fino al momento di decorare la torta. Queste dosi sono bastate per 15 muffins quindi per la torta penso che le dovrai raddoppiare. Spero di esserti stata di aiuto. Ciao Arianna