Il forum dolcidee

Torna al Forum
antogatto

pdz-colla

Creata da antogatto il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
329
12 anni
ho trovato navigando in internet diverse decorazioni realizzate con la pdz-colla.chi di voi l'ha usata?e che sapore ha?mi potreste fornire la ricetta?le decorazioni preparate sono davvero carine

Risposte (3)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
io non l'ho mai usata, ma trovo che necessiti di parecchio allenamento per ottenere un buon risultato. segui questo link e troverai la spiegazione passo passo con foto. se hai modo di allenarti un pò, potrebbe essere bella. ciao ciao. evelin http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=119124&page=1
pandispagna73
pandispagna73 il
Ciao. E' da qualche giorno che non mi collego al sito per mancanza di tempo ed ho visto solo ora la tua domanda. Io mi sono cimentata in questa tecnica e la trovo davvero entusiasmante. Ho messo una foto di una mia creazione in pdz colla nella mia raccolta "tecniche di decorazione". In realtà la ricetta è quella della pasta di zucchero. Prendi un piccolo panetto e lo metti in un piattino insieme ad un pò di acqua e lo lasci nel microonde per qualche secondo. Mescoli ed avrai ottenuto la pdz colla. E' molto importante ottenere una consistenza simile a quella del dentifricio, tale consistenza la deve avere da fredda. Per decorare si usa il conetto fatto con carta forno a cui avrai lievemente tagliato la punta. Non è una tecnica difficile è in realtà più facile di quanto pensi ed il risultato è assicurato. Il link che ti è stato dato ti porta direttamente sul post aperto da Anarona una cookina che a sua volta ha ripreso questa tecnica da Mariav de "I dolci di chiara". Troverai su tutti e due i siti delle informazioni esaustive sull'argomento. Ciao!
antogatto
antogatto il
grazie a bobia e pandispana per i vostri consigli. mi metterò presto all'opera..speriamo di non fare un pasticcio.Ciao,ciao.