Il forum dolcidee

Torna al Forum
spolly

Urgentissimo

Creata da spolly il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
279
11 anni
ho fatto la pasta di zucchero e come temevo non riesco a stenderla si attacca sul marmo e per di più sta indurendo...come faccio...??????? Aiuto!!!!

Risposte (5)

pasini73
pasini73 il
prova a spolverizzarla con dello zucchero al velo da entrambe le parti, eventualmente puoi provare a fissare della carta da forno sul tavolo, la spoverizzi di zucchero al velo, schiacci un poco la pasta con le mani, la spoverizzi in superficie di zucchero al velo metti ancora un fogli e provi a stenderla.
spolly
spolly il
fatto sto usando sia zucchero a velo che carta forno speriamo bene
spolly
spolly il
orrenda ...l'ho coperta ma non lo trovo un risultato soddisfacente spero di riuscire a recuperare con le decorazioni...
pandispagna73
pandispagna73 il
Mi spiace che il risultato non sia quello che speravi. Quando io uso il marmo non mi si appiccica. Spolvero con zucchero a velo prima certo, ma non mi richiede delle dosi eccessive. Per la copertura non so cosa dirti perchè con gli accorgimenti che ti avevo detto nell'altra discussione dovrebbe venire una pasta di zucchero liscia e setosa, a me viene così. L'unico problema potrebbe essere il caldo che certo non aiuta nella lavorazione dello zucchero. Non so quali altri spiegazioni darti.
sci-249.-32.sci-249.
sci-249.-32.sci-249. il
L'ho preparata anch'io per la prima volta qualche giorno fa, con tanto timore! Cacciata dal robot era un pò appiccicosa, però io sul tavolo l'ho lavorata con l'amido di mais (che cmq presente anche nello zucchero a velo), considera che ho utilizzato i colori liquidi quindi si riappiccicava, ma con l'amido tornava tutto ok!