Il forum dolcidee

Torna al Forum
spolly

Un ultimo consiglio e poi per questa torta ho finito...

Creata da spolly il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
287
11 anni
Grazie a tutte voi che mi avete aiutato...la pasta di zucchero non è venuta ottimale anche se appena fatta era proprio bella è stata strapazzata per stenderla dato che si attaccava anche su la carta forno spolverata di zucchero...una sudata e i nervi tutti incriccati...alla fine ho ricoperto la torta ma presenta qualche crepa e devo nascondere il tutto con le decorazioni...e non parliamo del cioccolato plastico che appena fatto era un bel panetto ma poi ha iniziato a sprigionare tanto olio credo il suo burro di cacao...volevo chiedervi un ultimo consiglio per questa torta che mi ha tormentato poi un pò di sciopero...posso mettere dei boccioletti di panna sulla pasta di zucchero?? Non vorrei fare un danno maggiore al risultato già ottenuto...Voglio spezzare un pò i colori con un tocco di bianco perchè quella dei colori è un altra nota dolente,il colorante in gel giallo oro tutto è che giallo oro......allora che ne dite? Panna si o panna no...

Risposte (4)

stellasole
stellasole il
invece della panna per spezzare il colore può andare bene la crema di burro,questa si che è ottima per la pasta di zucchero!!! scusa ma perche non hai provato a stenderla con i fogli di celofan leggermente sporcatri con l'olio?? io così l'ho fatto una volta e credimi mi sono trovata benissimo... =)
spolly
spolly il
non l'ho fatto col celofan perchè mi mancava ...hai la ricetta di una buona crema al burro?
rosannamarte
rosannamarte il
Crema al burro 250 gr zucchero semolato 80 gr acqua 25 gr sciroppo di glucosio 140 gr tuorli 1/2 bacca di vaniglia 500 gr burro morbido 30 gr liquore all'amaretto Mettere in un pentolino acqua, zucchero e sciroppo di glucosio; portare a 121°. Iniziare a montare in planetaria con la frusta i tuorli, poi unire a filo lo sciroppo a 121° sempre montando fino a raffreddamento. Unire i semi di vaniglia e il burro poco alla volta continuando a montare fino a quando la crema si sbianca. Unire il liquore all'amaretto. Si conserva fuori frigo ma al fresco per 3-4 giorni
felix1960
felix1960 il
Io non farei nulla, un consiglio: la pdz si è rotta perchè hai utilizzato lo zucchero a velo, x questa pasta va utilizzato solo amido di mais, x 2 motivi : 1- perchè lo zucchero è suscettibile agl sbalzi di temperatura e con questo caldo..... ma sarebbe successo anche se avese fatto freddo , poi troppo zucchero rende la pasta eccessivamente dolce. ciao Licia