Il forum dolcidee

Torna al Forum
nana-39.22

prodotti cameo non esistenti in italia

Creata da nana-39.22 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
361
11 anni
perchè certi prodotti ...come la pdz la glicerina e altri non sono in commercio nei supermercati italiani?

Risposte (8)

sci-249.-32.sci-249.
sci-249.-32.sci-249. il
ciao nanà, la glicerina penso che la trovi in farmacia, io cmq credo che alcuni prodotti nn si trovano in commercio in Italia perchè sarebbero troppo costosi e poco vendibili. Ad esempio in commercio si trova il marzapane, ma una bustina piccola la paghi più di 4 €, per non parlare del cioccolato plastico che costa un botto, ma se proprio hai bisogno della pdz, vai nella sezione ricette li ci sono diverse ricette molto valide e semplici da preparare!
rosannamarte
rosannamarte il
Nanà io ho un'ottima ricetta per la pdz. Proprio stamattina l'ho rifatta, anzi se decidi di provare ricordati di aggiungere 30 g di burro. Nella ricetta non ci sono ma io ho seguito i consigli di Maria Grazia "pandispagna" ed ho fatto così. La ricetta la trovi nella mia raccolta "torte ...scomposte". La glicerina la trovi facilmente in farmacia, costa € 3,90. Poi puoi sostituire il glucosio col miele. Le cose veramente difficili per me sono i coloranti. Quelli in gel buoni li trovi raramente...
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
penso sia una questione d'investimento: i negozi, per tenere tutti i prodotti di una casa produttrice, devono investire parecchio. se questi prodotti non sono richiesti, i negozi non investono. non dimentichiamo che da noi la decorazione dei dolci arriva, a livello casalingo, solo ora. perciò, man mano prende piede e c'è richiesta, anche loro si adegueranno. credo sia tutto qui. noi, attraverso questo forum, speriamo che la cameo o la paneangeli leggano queste nostre richieste e spingano perchè i negozianti e le grandi catene di distribuzione si adeguino. ciao ciao. evelin
pandispagna73
pandispagna73 il
Anche se nei supermercati non trovi cose tipo la pdz il lato positivo è che puoi farla tranquillamente in casa. La glicerina che sembra tanto difficile da trovare in realtà la si trova con facilità in ogni farmacia e per tutto il resto ci viene in aiuto la rete. Quello che non troviamo vicino possiamo sempre ordinarlo su internet e riceverlo comodamente a casa.
pandispagna73
pandispagna73 il
Ciao Rosanna. Hai notato che differenza usando il burro? E' davvero tutta un'altra cosa no?
rosannamarte
rosannamarte il
Si, Mary, è proprio una bella dritta!!!!
lucia23
lucia23 il
ciao nanà, io la pdz la trovo in un negozio specializzato nella vendita di articoli dolciari della mia città (Taranto) e la pago a €10 al Kg ed è di facile utilizzo. La stessa cosa vale per il marzapane, costa la stessa cifra ed è facilissima da stendere. Ciao
serena-32.dolcidee
serena-32.dolcidee il
Cara nana'22, l'assortimento dei prodotti venduti nei diversi paesi è sempre calibrato sulle abitudini di consumo e sui gusti dei rispettivi consumatori, ecco perché in alcuni mercati puoi trovare molto facilmente articoli che, al contrario, in altri non sono in commercio. Ti ringrazio comunque per lo spunto interessante, che non mancherò di segnalare agli uffici di competenza dei nostri due sponsor cameo e PANEANGELI. Lieta di averti tra le nostre fan, ti aspettiamo su Dolcidee.it per partecipare con tutta la community alla missione 100.00 DolciAzioni! Un abbraccio, Serena di Dolcidee.it