Il forum dolcidee

Torna al Forum
ilydnn

ghiaccia reale

Creata da ilydnn il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
408
11 anni
Ciao a tutte/i ieri in un negozio ho visto il preparato per la ghiaccia reale. MI piacerebbe acquistarlo, ma vorrei sapere se qualcuna/o di voi ha mai provato ad utilizzare una soluzione simile. Grazie!

Risposte (4)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara. io non ho mai usato il prodotto pronto, ma so che molti lo fanno e si trovano bene: pensa che persino i pasticceri professionisti spesso non la preparano e l'acquistano già pronta (ne ho conosciuto alcuni). penso dipenda prima di tutto dalla marca, come per qualsiasi altro prodotto. io però consiglio di utilizzarla le prime volte per capire come deve essere l'impasto per poter essere lavorato al meglio per poi imparare a prepararsela, anche per una questione di costi: quella pronta è un pò cara, rispetto al farsela da soli. spero di averti aiutata nella decisione. ti auguro buon lavoro. evelin
rosannamarte
rosannamarte il
Ciao... se vuoi sapere come utilizzarla è semplice. E' perfetta per le decorazioni con sac à poche. Serve soprattutto per lavori di fino, per ricami. Seccandosi è stabile e non si "smonta" come la panna. Quella già pronta potrebbe andar bene se te ne serve poca perchè immagino si venda in siringhe tipo colorante. C'è di buono che non devi per forza avere la punta piccola per la sacca da pasticceria. Quella fatta in casa è molto semplice: ogni 100 g di albumi occorrono 600 g di zucchero a velo e qualche goccia di succo di limone. Ovviamente puoi prepararne meno ricordando che ogni albume necessita di circa 200-250 g di zucchero. Spero di esserti stata utile. Rosanna
ilydnn
ilydnn il
grazie ad entrambe, siete state preziosissime. Magari non appena proverò vi farò vedere il risultato...sperando che risulti qualcosa!! Un grande saluto. ily
1636082102805:rosalba.barboni
1636082102805:rosalba.barboni il
ricetta Ghiaccia reale 1 busto di zucchero a velo pane angeli 1 chiaro di uovo 3 gocce di limone se vuoi fare i fiori aggiugi un po di zucchero a velo prendi la sacca a poche dentellata dai la forma colora a piacere