Il forum dolcidee

Torna al Forum
cioccolint

dove trovare cloranti alimentari e glicerina per glassa reale

Creata da cioccolint il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
389
11 anni
sapete dirmi dove trovare la glicerina per la glassa reale trovata su un libro di ricette e poi sapete cosè il cioccolato plastico l'ho sentito in una trasmissione alla tele il boss delle torte ciao a tutte ps qualè la ricetta del tiramisù nutellone capisci a me evelin ciao cioccolint

Risposte (4)

milady
milady il
se sei di napoli o dintorni posso segnalarti un indirizzo....
danielasippi
danielasippi il
Ciao, per la ricetta del tiramisù nutellone, devi entrare nel profilo di Evelin/bobiacoraggiosa e trovi le sue ricette, compresa quella del tiramisù che cerchi. Per la ricetta del cioccolato plastico lo trovi anche in Dolci Occasioni nella sezione Dolci Decori oppure in Dolci Ricette digitando cioccolato plastico in "cerca nelle ricette". Ciao. Daniela
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara, puoi trovare la mia ricetta anche in dolci ricette e cerca, digitando proprio tiramisù nutellone in minuscolo. per i coloranti, devi provare nei negozi che tengono tutto per la pasticceria o dai pasticceri stessi oppure vai su internet sul sito www.caramellandia.com che ci è stato consigliato dalla nostra stefaniadevirgilio: sono suoi amici quindi il sito è sicuro. se hai altro da chiedere, sono a tua disposizione. ciao ciao e buona giornata. evelin
pandispagna73
pandispagna73 il
I coloranti li trovi nei negozi che vendono prodotti "Decora", oppure in rete. Io compro molto spesso su ebay da venditori stranieri. La glicerina la trovi in farmacia sotto il nome di glicerolo e costa circa 3Euro. Il cioccolato plastico è un cioccolato reso malleabile con l'uso di sciroppo di glucosio o miele. Ci sono diverse ricette di cioccolato plastico sul sito Dolcidee, ma ti sconsiglio vivamente di provare a farlo in questo periodo perchè con il caldo è nemico del cioccolato. Aspetta che si rinfreschi l'aria! Ciao