Il forum dolcidee

Torna al Forum
fenomena

marzapane help

Creata da fenomena il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
294
11 anni
buongiorno, volevo chiedere un consiglio su come ricoprire una torta allo yogurt con il marzapane.

Risposte (5)

chiccolino
chiccolino il
Ciao. Io normalmente la torta allo yogurt la farcisco con nutella o crema chantilly. Non bagno mai la torta. Coloro il marzapane e lo stendo col mattarello. Con un pennello passo della gelatina di albicocche (la vendono già pronta in tubetto o in vasetto da diluire. Se non la trovi va bene anche la marmellata di albicocche leggermente diluita) sulla torta (farà da colla) quindi delicatamente poggio la sfoglia di marzapane sul dolce,aiutandomi col mattarello (la sfoglia ce la arrotolo e lo uso per spostarla senza romperla). Se vai nel mio profilo trovi le torte che ho ricoperto così. Spero di esserti stata utile. Belinda
francescaserra
francescaserra il
Ciao fenomena, per ricoprire la torta con il marzapane devi, innanzitutto, spolverizzare il piano di lavoro con zucchero al velo, poi devi spennellare la torta con un po' di marmellata di albicocche calda e passata al colino. Dopo tutte queste operazioni dovrai stendere con il mattarello uno strato di 5 mm di marzapane sufficientemente grande per ricoprire tutta la torta. Poi dobrai avvolgere il marzapane sul mattarello, stenderlo sulla torta ricoprendola in modo uniforme crcando di lisciare i bordi usando i palmi delle mani ed in seguito asportare il marzapane in eccesso. Dopo, metti un foglio di carta da forno sulla torta e lascila asciugare. Fai asciugare il marzapane per almeno un giorno prima di glassarlo. Buon marzapane. Ciao. :-)
fenomena
fenomena il
grazie ragazze siete state gentilissime, seguirò i vostri consigli, devo fare la torta per festeggiare il battesimo del mio bimbo, se mi viene bene vi mostro la foto. un bacio
fenomena
fenomena il
Ma secondo voi se la decoro il giorno prima va bene? Devo tenerla in frigo?
fren65
fren65 il
cara fenomena se è una torta con crema certo che la devi tenere in frigo se poi non ha crema non necessita. ciao e auguri