Il forum dolcidee

Torna al Forum
fenomena

torta per battesimo

Creata da fenomena il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
411
11 anni
Ciao dolcine, domani faccio la torta per festeggiare il battesimo del mio piccolino, una torta allo yogurt ricoperta con il marzapane, sopra avevo pensato di mettere un bavaglino sempre fatto con il marzapane e decorazioni varie di zucchero, speriamo bene non ho mai usato il marzapane, se proprio non mi viene la ricopro tutta con la panna!

Risposte (12)

cinzialanni
cinzialanni il
Tanti auguri a te ed al tuo piccolino. Non preoccuparti per la torta,verrà bellissima... non dimenticare di pubblicare foto e ricetta. Ciao ciao
smile81
smile81 il
Anche da parte mia tanti auguri. Io per il battesimo dei miei 3 non me la sono sentita di rischiare, quindi complimenti per il coraggio!!! Daniela
fenomena
fenomena il
Non è la torta ufficiale diciamo così, il battesimo è stato domenica, facciamo una festicciola con gli amici! grazie
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
andrà tutto benissimo... aspettiamo ricetta e foto della torta, nonchè descrizione della festa. auguri a te, al babbo e soprattutto al pupo. evelin
chiccolino
chiccolino il
Auguri al piccolo e ai genitori! Vedrai che la torta sarà bellissima e buonissima! E' meno difficile di quello che pensi,lavorare il marzapane!!! Aspetto la foto!!!! Belinda
irma-32.pasero
irma-32.pasero il
non ti preoccupare vedi che andra tutto bene auguri per il piccolo mio figlio ha dieci mesi e vorrei un consiglio lo provo a mettere nel girello secondo la sua pediatra no e voi?
chiccolino
chiccolino il
Dai un'occhiata alla mia torta quadrifoglio (la vedi nella raccolta "Dolci decorati 2),appena inserita. L'ho preparata per la mia nutrizionista che partorirà a giorni. E' un'idea per augurare buona fortuna nella vita al piccolino! Baciotti. Belinda
chiccolino
chiccolino il
Cara Irma,l'ortopedico che segue mia figlia dalla nascita non è contrario al girello,anzi...basta non usarlo come un parcheggio per il bimbo!!! Il girello aiuta bimbo e mamma ma non ce lo devi lasciare per delle ore!! Dapprima 10-15 minuti e poi un po' di più. Io i miei 2 ce li ho messi; la grande a 7 mesi (prima portava il gesso ed era impossibile)e ha camminato a 15 mesi e il piccolino a 5 mesi e a 10 camminava da solo!!! Belinda
irma-32.pasero
irma-32.pasero il
grazie belinda e come mai portava il gesso? il mio sta solo seduto
fenomena
fenomena il
Grazie a tutte per l'incoraggiamento! Il mio bimbo ha 8 mesi, gli abbiamo comprato il girello in questi giorni, abbiamo provato a metterlo ma ancora non ha capito come funziona, comunque secondo me metterlo per 10 minuti al giorno non farà mica male! Al corso preparto dicevano di non usare il box, ma per me è un grande aiuto, così manuel gioca tranquillo e io faccio le faccende di casa, certe non lo lascio tanto tempo ma un oretta si
chiccolino
chiccolino il
Se diamo retta a tutto quello che dicono diventiamo pazze,visto che dicono tutto e il contrario di tutto! Se usiamo il buonsenso non sbagliamo quasi mai! Belinda
smile81
smile81 il
La mia pediatra mi ha sempre detto che se era per me avrebbe chiuso lo studio da un pezzo! Il girello l'ho usato e i miei hanno tutti camminato abbastanza presto, ognuno con i suoi tempi. Il box avrei tanto voluto usarlo ma il più grande piangeva appena non mi vedeva e gli altri 2 non volevano starci perchè vedevano il più grande che correva e quindi hanno gattonato a 6 mesi. Ognuno va per la sua strada e ricordatevi che il miglior medico per un bambino è la mamma. Daniela