Il forum dolcidee

Torna al Forum
menuccella

Decorare una torta con pdz

Creata da menuccella il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
311
11 anni
Buongiorno ,per favore qualcuna di voi mi potrebbe dare una ricetta per fare una torta ,di compleanno, con decorazioni di pdz ,abbastanza semplice sono alle prime esperienze . Grazie in anticipo.P,s è per mia figlia che compie 26 anni.

Risposte (11)

catena
catena il
Ciao Manuccella... Per andare sul sicuro vai in dolci ricette e scivi pdz in cerca oppure decorazioni in pasta di zucchero... ti usciranno tutte le ricette delle dolcine... Ciao Antonella
chiccolino
chiccolino il
Ciao Cara. Io decoro molto con la pasta di zucchero. puoi vedere le mie torte nelle mie due raccolte "Dolci decorati". Una torta molto semplice ma bella che ti consiglio è la "Torta Lilla" che mi sono fatta per il mio compleanno. Visto che sei alle prime armi,ti dò anche un consiglio per la ricetta della pasta di zucchero. Vai su "dolci ricette" e digita "pasta di zucchero con miele" nell'apposita casellina. Te ne verranno diverse ma tu prendi quella di Sciù Sciù. Tutti gli ingredienti si trovano senza problemi ed è molto facile da fare e da lavorare. Ricordati di usare il miele di acacia,altrimenti il sapore della pdz cambia e se la vuoi bella bianca,prendi la gelatina in fogli (o colla di pesce) della PaneAngeli,quella delle altre marche è troppo gialla! Fammi sapere!! Belinda
zairah
zairah il
ciao :) sai, ad ottobre ho fatto per la prima volta la pdz ed è venuta benissimo :) e a dicembre in occasione dell anniversario dei miei zii ho pensato di preparare una bella torta ma essendo come te alle prime armi con la pdz ho fatto qlcsa di semplicissimo... se vuoi la ricetta la trovi nella mia pagina.. dovrebbe chiamarsi TORTA ANNIVERSARIO. è l'unica cn pdz e c'è ank la foto. fammi sapere e in bocca al lupo ;) baci Zaira
zairah
zairah il
ah io la pdz la preparo con 300gr circa di marshmallows, 3 cucchiai di acqua e circa 3 confezioni di zcchero al velo. La ricetta con miele la trovo più laboriosa... magari un giorno la proverò... ma questa ha dato ottimi risultati. unico neo è difficile ottenere una pdz bianca xk i marshm. non è facile trovarli solo bianki... cmq fai tu. ariciau
menuccella
menuccella il
Grazie per i vostri consigli,farò delle prove con la pdz .Poi vi farò sapere.
angela.m.p
angela.m.p il
Ciao e scusa se rispondo solo adesso,ma se ti puo' interessare io ho fatto le torte di compleanno ai miei figli x la prima volta con la pasta di zucchero e devo dire che non e' andata male,Se ti va' se vai nella mia raccolta LE TORTE DI ANGELA vedi anche le foto. Ti saluto e ti mando un bacio.
giocice
giocice il
Ciao, spero di non essere troppo in ritardo! Io uso la ricetta della pdz di felix1960 e mi trovo benissimo! Anche io sono alle prime armi ma mi accorgo che è più una questione di manualità. La prima volta ho fatto il marshmellowfondant di cui parla Zairah, ma non trovando i dolcetti totalmente bianchi, l'impasto viene già colorato di rosa, quindi un po' più complicato da colorare in modo diverso. Puoi decorare la torta di tua figlia con delle semplici roselline con le foglie ed una scritta di auguri....non è affatto complicato! buon lavoro e facci sapere!
menuccella
menuccella il
Ancora grazie peri consigli che mi state dando,in settimana farò delle prove con la pdz di Sciù Sciù.Buon fine settimana.
menuccella
menuccella il
Ancora grazie peri consigli che mi state dando,in settimana farò delle prove con la pdz di Sciù Sciù.Buon fine settimana.
menuccella
menuccella il
menuccella
menuccella il